TRE ALLESTIMENTI SPECIALI SU FURGONI PER VIGILI DEL FUOCO /3



Ed ecco l’ultimo dei tre allestimenti di furgoni realizzati dalla concessionaria Syncro System di Udine per il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Avevamo iniziato con la descrizione di un Fiat Fullback, per poi presentarvi un Volkswagen Crafter. Anche il terzo è un Crafter, ma realizzato secondo un progetto interno diverso.

Coperture complete per Crafter

Già dalla diversa scelta operata nell’installazione delle coperture è evidente che gli interventi per cui viene utilizzato questo furgone sono diversi rispetto a quelli che avevano orientato l’allestimento del veicolo “gemello” presentato in precedenza. Qui infatti il pavimento è stato protetto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre pareti e porte sono state ricoperte con pannellature in lamiera preverniciata. L’altro Crafter era stato invece dotato di un pavimento in legno con finitura gommata e di pannellature in alluminio mandorlato.

Parete sinistra

Da questa parte è stato allestito un angolo officina adiacente ad una zona dedicata al magazzino degli attrezzi. Ci sono:

  • un banco di lavoro in legno marmato, con bordini laterali e posteriore che impediscono agli oggetti appoggiati sul ripiano di scivolare sul retro del mobile o a terra. Per garantire la possibilità di utilizzare dispositivi o utensili elettrici, il banco è servito da una presa collegata alla batteria del veicolo;

  • una serie di cassetti metallici di due diverse dimensioni, sei di altezza minima, perfetti per le minuterie o i piccoli utensili, altri sei più capienti e versatili;

  • un pensile con dieci cassettini basculanti trasparenti, esattamente sopra il banco di lavoro;

  • tre ripiani di scaffalatura semplice con tappetino antiscivolo e divisori interni;

  • un fermavaligie automatico a terra;

  • una grondaia apicale con apertura sul lato corto, perfetta per utensili allungati.
  • Parete destra

    Lungo la parete destra del furgone è stato posizionato un solo mobile, formato da una serie di ripiani tutti con antina dotata di molle a gas. Tra il vano a terra e il primo scaffale è stato incastonato un portamorsa estraibile con morsa metallica. Si tratta di un accessorio molto funzionale e, allo stesso tempo, ad ingombro zero. Quando non in uso scompare per intero all’interno dell’arredo, lasciando fuori solo la morsa.
    Un ripiano apicale completa il mobile nella parte alta, permettendo di sfruttare lo spazio nel furgone al 100%.

    Accessori: pulizia e bloccaggio, pacchetto funzionalità

    In questo VW Crafter arredato per gli interventi sul territorio del Comando vigili del fuoco di Udine gli accessori sono di fondamentale importanza. Ne sono state utilizzate due tipologie:

  • accessori di pulizia;

  • accessori di bloccaggio.


  • Accessori di pulizia
    Sono concentrati tra il portellone sinistro e il fianco esterno del mobile sullo stesso lato e comprendono: un kit lavamani con tanica dotata di rubinetto, un portasapone con dispenser e un portarotolo di carta.

    Accessori di bloccaggio
    Questa tipologia di accessori serve a consentire un trasporto comodo e in sicurezza di svariate tipologie di attrezzature e materiali. Il telaio posizionato in prossimità del portellone posteriore a sinistra, per esempio, serve a contenere una tanica per combustibili o olii minerali evitando rischi di ribaltamento e spandimenti durante la marcia del veicolo.
    Sulla paratia di fondo, invece, sono state fissate due rotaie parallele con cinghie di bloccaggio: sono estremamente flessibili nella misura, così da consentire l’ancoraggio di oggetti di forma e dimensione diversa.


    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA