Ecco tutti i successi del team Rapax
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ecco tutti i successi del team Rapax

Il gruppo Syncro System ha sponsorizzato per la stagione 2017 il team Rapax in Formula 2

Si è conclusa il 26 novembre 2017 sul circuito di Yas Marina negli Emirati Arabi la stagione 2017 del campionato FIA Formula 2, dominata dal pilota monegasco Charles Leclerc (Prema) con 8 pole position su 11.
Buoni i risultati ottenuti da team Rapax, sponsorizzato da Syncro System, che ha schierato per la stagione Nick De Vries (tappe 1-7), Louis Delatraz (tappe 8-11), Johnny Ceccotto Jr (tappe 1-4), Sergio Canamasas (tappe 5-7), Roberto Mehri (tappe 8,9 e 11) e Renè Binder (Tappa 10).

Podio Rapax nella terza tappa, a Monaco

Tra i risultati da ricordare delle 11 tappe della stagione, va sicuramente incorniciato il weekend del Gran Premio di Monaco del 26 e 27 maggio, che si è concluso con due piloti del team Rapax, l’olandese Nyck De Vries e l’italiano Johnny Cecotto, sui due gradini più alti del podio. De Vries ha letteralmente dominato i trenta giri di gara, ottenendo la prima vittoria nel campionato FIA Formula 2 alla sua terza tappa in assoluto nella categoria. Per Cecotto una meritatissima seconda posizione. Rapax ha conquistato complessivamente 37 punti nella tappa monegasca, salendo così al quinto posto nella classifica di campionato riservata alle squadre.

Risultati finali e prossimo campionato

Il team Rapax, che ha portato i colori di Syncro System allestimenti per furgoni nella stagione 2017 di Formula 2, si è classificato quinto nella competizione a squadre, con 137 punti. Oltre al dominio sul podio di Monaco, hanno dato lustro alla squadra il secondo posto di De Vries a Baku in giugno, il quarto posto di Canasamas a Silverstone a metà luglio, e ancora l’ottima prestazione conclusasi con la terza posizione di De Vries sul circuito dell’Hungaroring della tappa successiva. Podio sfiorato, infine, nella tappa italiana all’autodromo di Monza: nelle gare del 2 e 3 settembre, Louis Delatraz e Roberto Mehri si sono aggiudicati rispettivamente il quarto e il quinto posto, aggiungendo punti importanti alla classifica di squadra.
La stagione 2018 prenderà il via il 7 aprile dal circuito “Sakhir” di Manama, nel Bahrain.