TRANSPORTER PER MACCHINE AGRICOLE
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Allestimento Transporter con componenti Ultra


Il furgone illustrato in questa pagina è stato allestito per una particolare tipologia di assistenza meccanica, ossia la manutenzione e l’intervento in emergenza su macchinari agricoli di grandi dimensioni. Un servizio che richiede:


  • un mezzo compatto e maneggevole, guidabile su sterrati e in situazioni logistiche complesse;

  • l’allestimento nel furgone di tanti spazi per contenere in modo ordinato e accessibile ricambi e utensili;

  • la possibilità di usare, nel vano di carico, un piano di lavoro e alcuni accessori che riproducano le condizioni di lavoro di un’officina in muratura.


Vediamo allora come Syncro System ha attrezzato il Volkswagen Transporter trasformandolo in un’officina meccanica su quattro ruote per mezzi agricoli.
L’allestimento è stato realizzato con l’innovativo sistema Syncro Ultra, che permette una totale flessibilità nella scelta degli abbinamenti tra i moduli Syncro, con un livello di soddisfazione delle esigenze del cliente vicinissimo al 100% e limitato solo dalle dimensioni del veicolo!

Rivestimento per Transporter

Pianale in legno marmato: ecco cosa ha scelto il committente come protezione del piano di carico. Si tratta di un pannello realizzato incollando diversi strati di legno con colle fenoliche idrorepellenti: il risultato è super resistente ad usura, calpestio e peso.
Ricoprire il pavimento del Transporter con un pianale è un contributo essenziale al mantenimento dell’integrità del veicolo commerciale nel tempo: la superficie aggiunta assorbe gli urti ed evita ammaccature, tagli e infiltrazioni di liquidi nella carrozzeria, preservandola da quello che potremmo definire un “invecchiamento precoce”, che mette a repentaglio la funzionalità stessa del furgone.
Pannellature in lamiera preverniciata: queste sono le coperture utilizzate per la parte inferiore di pareti e porte, ottimali punti di fissaggio per arredi e accessori. Lo stesso prodotto è stato fissato anche al soffitto, ed è servito per ancorare la plafoniera LED che contribuisce ad una corretta illuminazione del vano di carico.

Cassetti e ripiani chiusi

Utensili, attrezzature, ricambi e minuterie sono contenuti in diversi spazi, aperti e chiusi, ricavati negli arredi di destra e di sinistra.
I vani chiusi sono:


  • 1.cassetti metallici. Sono sei in tutto e sono di varie altezze. Al loro interno sono dotati di tappetino antiscivolo e ulteriori divisori, che moltiplicano lo spazio migliorando l’ordine del contenuto.

  • 2.Copripassaruota con antina con apertura a parallelogramma. Adiacenti al pianale, trasformano in un ampio stipo per oggetti anche ingombranti uno spazio di dimensioni ragguardevoli.

Ripiani aperti e contenitori in plastica

Ed ecco invece i vani aperti che integrano ed esauriscono le necessità di contenimento del committente:


  • 1.ripiani di scaffalatura. Sono completati da due fianchi: quello anteriore, ribassato per permettere un facile accesso al contenuto, e quello posteriore, più alto, per impedire lo scivolamento degli oggetti dietro il mobile.

  • 2.Ripiani con contenitori estraibili in plastica. Sono costituiti da un telaio orizzontale in cui vanno ad “incastrarsi” dei contenitori di dimensione variabile, accomunati dal facile sistema di estrazione che permette di portarli in cantiere e riporli in seguito senza alcuna difficoltà.

La morsa ribaltabile con supporto

Sul fianco posteriore del mobile di destra è stata fissata una morsa ribaltabile con supporto: è un accessorio fondamentale per il potenziamento dell’autonomia nel furgone! Si apre con una semplice rotazione della leva esterna e garantisce una resistenza notevolissima alle sollecitazioni verso il basso. Può quindi essere utilizzata come solido piano di lavoro o come base stabile per la morsa metallica e poi ripiegata, ad ingombro zero, in pochi istanti.

Gli accessori: fissaggio, illuminazione, pulizia

Questo Volkswagen Transporter per macchine agricole è stato arricchito con una serie di accessori:


  • accessori per il fissaggio: sulla paratia di fondo è stato installato un sistema di bloccaggio formato da barra metallica e cinghia;

  • accessori di pulizia: ne fanno parte il portarotolo di carta, accessibile dalla porta laterale, e il kit lavamani composto da tanica con rubinetto, agganciato accanto al portasapone sul portellone posteriore sinistro;

  • accessori per illuminazione: come già detto in precedenza, una plafoniera LED, caratterizzata da un’ottima capacità illuminante e da un ridotto consumo energetico, è stata posizionata a soffitto. Un interruttore posto in prossimità dell’ingresso laterale del vano di carico permette di accendere e spegnere la luce al bisogno.