VIVARO PER INSTALLAZIONE CALDAIE E CONDIZIONATORI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Vivaro a tetto alto: ecco come ottimizzare lo spazio

Nell’esempio riportato in questa pagina vediamo un Vivaro Opel a tetto alto in cui i tecnici Syncro System hanno eseguito al dettaglio la consegna del committente, un’azienda specializzata nell’installazione di caldaie e condizionatori: utilizzare ogni centimetro della parete di sinistra come magazzino per attrezzi, utensili e ricambi, lasciando quanto più sgombro possibile il vano di carico per lo stivaggio di materiale ingombrante come pompe di calore, condizionatori d’aria, caldaie.

Una parete super-attrezzata

Nell’arredo progettato e montato sulla parete sinistra di questo Vivaro non manca davvero nulla: c’è spazio in basso, in corrispondenza del passaruota, per poggiare cavi o utensili di grandi dimensioni, con l’antina che provvede a delimitare e contenere, mentre più internamente è comodo infilare scatole o altro materiale in uno dei vani chiusi o aperti posti in successione verticale.
Ci sono i vassoi portavaligette metalliche, per trasportare in tutta sicurezza e comodità trapani o utensili elettrici.
Non mancano i classici cassetti metallici, pratici e dotati al loro interno di tappetino antiscivolo e divisori. Molti e facilmente accessibili i contenitori trasparenti, meno evidenti ma altrettanto utili i piccoli e grandi vani ricavati a varie altezze, perché l’ordine sul lavoro non è mai troppo.
Completano il quadro alcuni accessori di bloccaggio: un portapunte e alcune rotaie fresate da usare in combinazione con ganci e cinghie.

I cassetti in plastica trasparente: super funzionali

Non deve stupire la grande presenza di cassettini trasparenti: si tratta di uno dei prodotti preferiti dai clienti di Syncro, che li scelgono per conservare piccoli ricambi e minuteria. Questi contenitori sono facili da estrarre e risistemare, ma soprattutto, permettono di vedere il contenuto senza aprirli. Sono tanti, e sono ulteriormente suddivisibili al loro interno. Tutte queste caratteristiche li rendono perfetti per poter davvero contare su una scorta adeguata e a portata di mano dei materiali più usati durante gli interventi fuori sede.

Sistema portascala per interni

Sulla parete destra, protetta da una pannellatura in lamiera preverniciata, è stata fissata una rotaia fresata che, insieme ad un sistema di bloccaggio con ganci e cinghie, è diventata un portascala da interni. La struttura è stata inserita in corrispondenza del passaruote, ottenendo il duplice risultato di trasformarlo in un appoggio e ridurne al minimo l’ingombro.

Qualsiasi furgone, qualsiasi modello, per qualsiasi lavoro

Il sistema di allestimento Syncro System può essere montato su qualsiasi modello di veicolo commerciale e può essere adattato alle esigenze operative più disparate. Questo perché è modulare, disassato e composto da tantissime componenti diverse.

Sistema modulare: cassetti, scaffali, vani aperti o chiusi, contenitori in plastica sono tutti elementi che possono essere inseriti nell’arredo in diverse combinazioni e quantità, in versione singola, ma anche sovrapposti o affiancati, il tutto grazie alla loro struttura modulare.
Montaggio disassato: per seguire il design del mezzo sfruttando ogni centimetro di spazio, i mobili Syncro sono disponibili in diverse profondità, che possono essere abbinate in verticale rimanendo sempre sullo stesso piano frontalmente per ridurre al minimo gli ingombri.
Tantissime componenti: il catalogo Syncro è ricchissimo di varianti dello stesso arredo, ma anche di accessori diversi e specifici. L’ampia offerta di prodotti permette di soddisfare le richieste legate a tutti i lavori che necessitano di trasformare il proprio furgone in officina mobile.