VOLKSWAGEN CRAFTER PER ASSISTENZA IMPIANTI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

VOLKSWAGEN CRAFTER PER ASSISTENZA IMPIANTI

Allestimento Syncro Ultra su VW Crafter per impianti di taglio lamiera

Crafter allestito per assistenza impianti


L’assistenza tecnica in cantiere, a domicilio o presso l’azienda del cliente è più semplice ed efficiente se il furgone che ci segue nell’intervento è attrezzato a dovere!
In questa pagina vediamo un Volkswagen Crafter allestito da Syncro System con il nuovo sistema Syncro Ultra secondo le indicazioni del committente, che si occupa di manutenzione e assistenza su impianti per il taglio delle lamiere. Si parla di macchinari di grandi dimensioni, che richiedono un’assistenza puntuale, un’officina di supporto e una grande professionalità da parte dell’operatore.

Le esigenze del cliente per l’allestimento di Crafter

Alla luce delle peculiarità del mestiere, che comporta la sostituzione o riparazione con trasporto in officina di pezzi anche di grandi dimensioni e richiede la disponibilità di una grande quantità di minuteria per affrontare qualsiasi imprevisto, il cliente ha richiesto ai tecnici di Syncro System:


  • tanti vani, magari anche a vista, ma sicuri nel trattenere il contenuto durante il viaggio;

  • tanto spazio libero nel centro del cassone per lo stivaggio di pezzi di ricambio di grandi dimensioni o attrezzature ingombranti;

  • degli accurati sistemi di bloccaggio del carico.

Le risposte Syncro: cassetti metallici e trasparenti

Ogni domanda del cliente ha trovato risposta in una specifica tipologia di arredo.


  • 1.I cassettini trasparenti. L’intera parete destra del Crafter è stata arredata con una cassettiera con elementi trasparenti piccoli e grandi, in parte basculanti, in parte estraibili. Sono 40 in tutto, ma lo spazio al loro interno può essere ulteriormente frazionato con gli appositi divisori. Ecco la soluzione perfetta per conservare minuteria e ricambi in modo ordinato e sempre a vista, ma con la certezza di ritrovare tutto al proprio posto anche dopo un viaggio accidentato. Ciascun cassetto è dotato di bloccaggio automatico in chiusura ed è necessario far pressione sul pulsantino e tirare per aprirlo. Il mobile è caratterizzato da un ridottissimo ingombro in profondità e la trasparenza dei cassetti consente di orientarsi più in fretta nella ricerca di ciò che serve e nelle operazioni di riempimento!

  • 2.I cassetti metallici. In un furgone già arredato con tanti contenitori trasparenti, i cassetti metallici sono adatti a conservare attrezzi e oggetti d’uso comune da tenere al riparo da occhi indiscreti.

  • 3.Per tutto il resto ci sono gli scaffali aperti e gli utilissimi contenitori Euronorm, inseriti nei ripiani grazie ad un apposito telaio.

  • 4.La grondaia apicale è progettata per gli oggetti allungati: sia l’inserimento sia l’estrazione risultano facilitate dall’apertura con leva di blocco e sblocco sul lato corto.

Altri vani e fermavaligie

Non si può dire che i vani manchino in questo VW Crafter per assistenza tecnica: oltre a cassetti e scaffali, anche gli spazi in corrispondenza dei passaruota sono stati sfruttati, aggiungendo delle antine che li delimitano e consentono di utilizzarli per lo stivaggio di merci e attrezzature. Nel vano più vicino alla paratia di fondo è stato inoltre realizzato un fermavaligie con cinghia di bloccaggio, perfetto per tenere in ordine valigette portautensili di varie marche e dimensioni.

Tanto spazio libero… ma in sicurezza

La richiesta di poter caricare a bordo materiali anche ingombranti va sempre di pari passo con l’esigenza di farlo in totale sicurezza. Ciò che si trasporta non deve potersi muovere durante la marcia: per non costituire pericolo per gli utenti del veicolo e della strada, per mantenersi integro e per non rischiare di danneggiare i mobili o la carrozzeria del veicolo. Due gli interventi mirati:


  • protezione del pavimento e delle pareti con apposite pannellature;

  • installazione di sistemi di bloccaggio del carico sulla paratia di fondo. Si tratta di due barre con ganci e cinghie, che possono essere usate contemporaneamente o in modo distinto e si adattano a carichi di varie dimensioni.

Una particolarità: il tavolino ribaltabile

Un piano di appoggio risulta sempre molto comodo quando si porta assistenza tecnica: in questo Crafter, per ridurne al minimo l’ingombro, si è deciso di realizzarlo sulla paratia di fondo, di piccole dimensioni e ribaltabile, così da lasciare al bisogno l’intero spazio a disposizione per il carico. Sopra il ripiano è stato inoltre fissato un rotolo portacarta, accessorio richiestissimo tra gli specialisti del lavoro in movimento per la sua praticità e versatilità d’uso.