VW CRAFTER PER MANUTENZIONI SU IMMOBILI

Allestimento completo di rivestimenti, arredi e accessori per Crafter



Il Crafter Volkswagen rappresentato nella galleria fotografica di questa pagina è di proprietà di un’impresa che si occupa della manutenzione di immobili dati in locazione. Le operazioni connesse sono varie: dalla riparazione di piccoli danni alle superfici alla sostituzione di parti di ricambio, dalla tinteggiatura delle pareti alle pulizie di fondo.
Il requisito di base per poter svolgere in modo professionale tutte queste operazioni, è quello di offrire molti spazi di contenimento in cui tenere in ordine la totalità del materiale necessario, per averlo sempre a disposizione e diminuire così i tempi morti e la disorganizzazione.

Rivestimento totale per VW Crafter

Prima di tutto il veicolo è stato rivestito, con un’operazione che ha riguardato il 100% delle superfici interne del vano di carico.
Per pianale e paratia di fondo è stato scelto il legno multistrato con finitura marmata, mentre per le pareti, le porte e anche il soffitto il cliente ha optato per una lamiera preverniciata. La scelta di ricoprire anche il soffitto è motivata dai vantaggi che l’estensione della protezione in alto comporta:

  • uniformità della colorazione interna e miglioramento della luminosità;

  • possibilità di pulire anche il soffitto da eventuali schizzi di pittura, collanti o altra sporcizia;

  • creazione di una superficie ottimale per il fissaggio delle plafoniere LED che illuminano uniformemente l’interno del furgone.

Tutto in ordine grazie ai vani chiusi su Crafter VW

Alla luce della grande quantità di utensili e attrezzature di varia natura che il cliente prevedeva di caricare a bordo, il progetto di allestimento è stato redatto con l’obiettivo di soddisfare importanti richieste di contenimento e di facile mantenimento dell’ordine.
Ecco perché a bordo di questo Crafter VW per manutentori di immobili troviamo:

  • a sinistra. Due armadi con serratura e doppia anta, caratterizzati dalla totale personalizzazione dell’interno a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. Tre vani a terra, tutti dotati di antina inferiore e, nel caso del vano centrale, anche con antina ribaltabile ad apertura totale. Completano la dotazione di contenitori chiusi una serie di cassetti metallici di diverse dimensioni e alcuni ripiani di scaffalatura con antina di chiusura. Si aggiungono due file di ripiani con contenitori in plastica estraibili e una capientissima grondaia apicale per oggetti allungati che si sviluppa sull’intera lunghezza della parete.

  • A destra. L’arredo di questa parete offre un vano a terra con antina inferiore e anta ribaltabile, sei cassetti metallici, due ripiani di scaffalatura con divisori interni e tappetino antiscivolo, uno aperto e l’altro con antina inferiore. Al livello superiore dell’arredo troviamo alcuni contenitori trasparenti di grandi dimensioni con elementi ribaltabili e altri analoghi ma di piccole dimensioni e solo estraibili. Sempre a destra, ma sul fianco adiacente il portellone laterale, è stato fissato un pensile con altri sei cassettini basculanti, in questo caso di profondità ridotta per non ingombrare l’accesso al pianale.

Elementi trasparenti per il contenimento di minuteria su Crafter

Scaffali e cassetti, vani aperti e chiusi sono perfetti per trasportare in ordine utensili, attrezzature e altro materiale di consumo.
I cassettini trasparenti sono mirati a conservare oggetti di più piccole dimensioni, come piccoli ricambi, minuteria metallica e simili. Il grande vantaggio che questi contenitori offrono è proprio la trasparenza, che consente di avere sempre sott’occhio qualità e quantità del contenuto, evitando la spiacevole sorpresa di trovarsi a corto di qualche componente durante un intervento e riducendo praticamente a zero la quantità di tempo perso a cercare!

Accessori vari per Crafter

Arricchire un allestimento con accessori può fare la differenza nella funzionalità del mezzo: la fa di sicuro in questo Crafter. Vediamoli nel dettaglio:

  • il sistema di bloccaggio con barra a scorrimento, ganci e cinghia posizionato sul fianco dell’arredo di sinistra si rivela perfetto per tenere in posizione dei secchi di vernice vuoti, ma può accogliere svariate altre tipologie di carico, semplicemente adattando la cinghia alla dimensione degli oggetti stivati.

  • Lo stesso concetto è applicato sulla paratia di fondo, che grazie alla barra con cinghia di bloccaggio diventa uno spazio super versatile, dove caricare in sicurezza merci e materiali anche ingombranti.

  • Vari altri telai di bloccaggio sono stati applicati sia sui fianchi dell’arredo, sia sulle porte posteriori: porta bombolette spray, porta cartucce di silicone con porta beccucci, tasche metalliche portaoggetti.

  • Per assicurare detersione e pulizia anche a bordo del furgone sono stati installati: un telaio portarotolo di carta, un kit lavamani con tanica e rubinetto, un portasapone con detergente sanificante.



Ti interessano altri esempi di allestimenti Syncro realizzati a bordo di Volkswagen Crafter? Consulta questa pagina e tutte le correlate!

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA