Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Video sistema Ultrasilent by Syncro

Ultrasilent è il nome del nuovo rivoluzionario profilo realizzato da Syncro System per la riduzione del rumore e delle vibrazioni causate dalle barre portatutto sul tetto. Nel video i dettagli del funzionamento del sistema.

Il video descrive chiaramente il principio secondo cui è stato progettato e sviluppato ULTRASILENT, il nuovo profilo antirumore esclusivo di Syncro System. Partendo dal presupposto che, quando il veicolo commerciale è dotato di barre portatutto sul tetto, le vibrazioni che tanto infastidiscono autista e passeggero in cabina di guida nascono dal fenomeno delle scie di Von Karman, il reparto ricerca e sviluppo del gruppo Syncro System si è concentrato sul modo migliore per contrastarlo.
La soluzione trovata è al contempo semplice ed estremamente efficace: un profilo, sottile e leggero, da aggiungere sotto la prima barra frontale. La particolarità del profilo è quella di essere realizzato con una forma “a collinette”, per evitare che l’aria, infilandosi tra il tetto del furgone e la barra monolitica, dia origine alla serie di vortici (le scie di Von Karman) che modificano la pressione intorno alle barre stesse creando rumori e vibrazioni.

Dai test effettuati in azienda, la soluzione si è rivelata così indovinata da garantire una ulteriore* riduzione del 50% del rumore durante il viaggio!

Già ora tutti i portatutto e portapacchi installati da Syncro System in qualsiasi modello di furgone sono dotati del profilo Ultrasilent, che ha definitivamente sostituito il precedente Supersilent.

*Il sistema precedentemente in uso, Supersilent, era stato brevettato da Syncro System e migliorato di anno in anno per garantire sempre maggiore comfort alla guida di furgoni dotati di sistemi di trasporto sul tetto.