Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO DOBLÒ FIAT PER IMPIANTI ELETTRICI

Un'azienda che si occupa di impianti elettrici ed elettronici ha richiesto l'intervento del tecnici Syncro per preparare un Fiat Doblò da utilizzare quotidianamente per il supporto alla propria attività: e i tecnici Syncro ancora una volta non hanno mancato il bersaglio!

IL DOBLO', LA MULTISPAZIO DI FIAT

Il Doblò della casa Italiana Fiat è un furgone di piccole dimensioni che fa parte della categoria delle “multispazio”, veicoli progettati per poter essere allestiti sia per il trasporto di persone, come piccole monovolume, sia come veicoli commerciali di piccole dimensioni ma con una buona capacità di carico in rapporto alle misure esterne. Il tutto coniugando piacere di guida, piacevole estetica e consumi ridotti.

Molti elettricisti utilizzano il Doblò per le operazioni di installazione, manutenzione e riparazione di impianti elettrici e questo ha portato il gruppo Syncro a partire dal 1996 alla preparazione di un gran numero di allestimenti su Doblò per elettricisti.

IL DOBLO' PREPARATO SECONDO LE ESIGENZE DI UN'AZIENDA CHE SI OCCUPA DI IMPIANTI ELETTRICI

Una delle caratteristiche fondamentali del Sistema Syncro è la personalizzazione totale di ciascun allestimento, tanto che di fatto ciascun furgone allestito è diverso dall’altro, pur con elementi in comune per tipologia di veicolo o di utilizzo.

Ma passiamo ad esaminare nel dettaglio il veicolo.
Il Doblò come tutti i furgoni ha una carrozzeria del vano di carico non in grado di resistere senza danneggiamenti all’usura derivante dal normale uso. Per questo il Gruppo Syncro produce un vasta gamma di protezioni interne come pianali e pannelli di protezione. In questo caso il primo passo dell’allestimento è stato il montaggio di un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm completo di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle aperture e di alloggiamenti incassati per i ganci ferma carico.
Il pianale in legno speciale, insensibile all’umidità, rinforza notevolmente il piano metallico, rende il piano di carico perfettamente pareggiato e agevola il fissaggio delle scaffalature.
Lo scaffale montato sul lato sinistro del vano di carico vede alla base un copripassaruota aperto, al cui interno caricare materiali ed attrezzature, da bloccare per mezzo dell’apposita cinghia con fibbia.
Salendo troviamo una cassettiera con quattro vassoi che contengono quattro valigette portaminuterie in metallo complete internamente di vaschette in plastica. Si tratta di un prodotto molto apprezzato dagli elettricisti, che possono immagazzinare all’interno della valigetta una grande quantità di minuterie come viti, dadi, bulloni, tasselli, chiodi, capi corda etc., tutti ordinati, visibili e perfettamente sicuri, grazie alla robusta struttura in metallo, al doppio gancio e all’ulteriore pulsante di sicurezza contro le aperture accidentali.
Lateralmente rispetto alla cassettiera ecco due ripiani trapezoidali di scaffalatura, con tappetino antiscivolo e divisori in alluminio. Completa lo scaffale un ulteriore ripiano terminale, sempre con divisori e tappetino.
Una delle esigenze degli utilizzatori dei veicoli attrezzati da Syncro è il montaggio di allestimenti di ridotta profondità, per lasciare molto spazio nel vano di carico per il trasporto di materiali ed attrezzature. Come si vede nelle immagini, l’allestimento destro occupa alla base solamente sedici cm, pochi cm oltre l’ingombro del passaruota.
Oltre al copripassaruota che fa da supporto alla base, l’allestimento destro è composto integralmente da cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti, uno dei cavalli di battaglia della Syncro System. La trasparenza dei cassetti garantisce il facile reperimento del contenuto, mentre la costruzione in plastica PMMA, la stessa usata per i finestrini degli aerei, unitamente al design senza parti sporgenti e al pulsante di chiusura automatica, ne garantisce la lunga durata ed affidabilità nel tempo.
Come si può vedere, montando in maniera creativa le cassettiere di diversa profondità i tecnici Syncro hanno adeguato la sagoma dell’allestimento a quella del furgone, sfruttando al meglio lo spazio disponibile.

Il migliore uso dello spazio nel vano di carico, tante minuterie, utensili ed attrezzature immagazzinate in maniera pratica e sicura: anche in questo caso i tecnici Syncro hanno risposto in maniera eccellente alle esigenze del cliente!