Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CITROEN BERLINGO CON CASSETTIERE IN ACCIAIO SOTTOPIANALE E CASSETTI IN PLASTICA


I grandi cassetti in acciaio sotto pianale e i cassetti in plastica per attrezzare il Berlingo

Cassetti in acciaio sottopianale e cassettiere con cassetti in plastica per Berlingo

Il Berlingo della Casa Francese Citroen è una furgonetta di piccole dimensioni, in produzione dal 1995. Al momento della presentazione segnò un profondo cambiamento nel mondo dei furgoni: si trattava infatti del primo esempio di veicolo multiuso, progettato espressamente per essere utilizzato sia come furgone che come veicolo per passeggeri, coniugando praticità, estetica e prestazioni.
La secondo serie, sul mercato dal 2008, ha ulteriormente consolidato le positive caratteristiche del piccolo furgone francese, confermando il gradimento del pubblico.
A partire dal 1996 il Gruppo Syncro ha allestito migliaia di Berlingo Citroen, secondo le esigenze di aziende, artigiani, installatori ed impiantisti: grazie alla totale modularità del sistema Syncro, per ogni esigenza viene creata la soluzione specifica d’allestimento.
In questa pagina possiamo ammirare un esempio di allestimento per Berlingo che utilizza sia cassettiere in acciaio che cassettini in plastica.
I cassetti sottopianale sono uno dei punti forti della proposta Syncro System: si tratta di grandi e robuste cassettiere con cassetti montati su guide a sfera, che garantiscono un funzionamento silenzioso ed affidabile, ed una portata di 120 kg. per cassetto. Ogni cassetto è dotato di una maniglia che incorpora il meccanismo di chiusura automatica.
Il kit montato su questo Berlingo comprende tre cassettiere, ciascuna con un cassetto di grandi dimensioni. All’interno dei cassetti possono essere inseriti i tappetini antiscivolo e i divisori in alluminio.
Sopra alle cassettiere abbiamo montato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm., completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle portiere del furgone.
Sopra a questo pianale si possono caricare fino a 800 kg. di merce, anche se nel caso del Berlingo questo eccederebbe la portata totale del veicolo.
Sopra al pianale in legno troviamo nel lato sinistro del vano di carico del Berlingo un allestimento, che comprende alla base un copripassaruota, formato da due fianchi e due angolari.
Sopra al copripassaruota trovano posto due cassettiere modello MULTIBOX con cassetti estraibili in polipropilene, ciascuno col proprio pulsante di chiusura automatica e completo di divisorio in alluminio. Ogni cassettino può essere diviso in tre parti, e quindi in queste due cassettiere il cliente può stivare fino a 96 tipi diversi di minuterie e componenti.
La parte apicale di questo allestimento è costituito da una cassettiera con cassetti basculanti trasparenti, anche questi con pulsante di chiusura automatica: un altro prodotto molto pratico, che grazie alla trasparenza della plastica permette di individuare rapidamente il contenuto di ciascun cassetto.
Non potevano mancare un paio di accessori per rendere l’attrezzatura di questo Berlingo ancora più aderente alle necessità del cliente: nella parte anteriore del copripassaruota è presente una cinghia con fibbia, per bloccare il materiale caricato nella parte inferiore dell’allestimento.
Sul fianco delle cassettiere con i cassetti trasparenti trova posto la sempre utile tasca laterale in alluminio.

Vedi altri esempi di allestimento per Berlingo, pianali e rivestimenti interni per Berlingo e portapacchi e bagagliere per Berlingo
Puoi anche vedere un altro esempio di allestimento con valigette, una semplice scaffalatura per Berllingo e un Berlingo attrezzato con cassetti in plastica