Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CITROEN BERLINGO CON SCAFFALI, VALIGETTE E CASSETTIERE


Un allestimento per Citroen Berlingo che sfrutta davvero motlo bene lo spazio nel vano di carico della furgonetta francese.

BERLINGO E SYNCRO SYSTEM, UN'UNIONE FELICE DA PIU' 15 ANNI

Il Berlingo della Casa francese Citroen nasce nel 1996 come veicolo multifunzione, destinato a seconda degli allestimenti sia al trasporto di merci che di persone. Si trattava di una novità assoluta, che univa per la prima volta due mondi separati: il risultato era un furgone con le caratteristiche estetiche e la finitura di una vettura di buona qualità oppure un’automobile estremamente capiente e pratica.
Il Gruppo PSA propose lo stesso automezzo anche con la denominazione Peugeot Ranch o Partner, e il successo fu immediato, tanto che successivamente tutti gli altri produttori seguirono la stessa impostazione, con veicoli come il Fiat Doblò, il Renault Kangoo, l’Opel Combo e vari altri.
Il Berlingo originale fu presentato sul mercato nel 1996, e fin dall’inizio il Gruppo Syncro System si è occupato di fornire allestimenti per Berlingo, pianali e rivestimenti interni e accessori per proteggere la carrozzeria e per trasformare in Berlingo in officina mobile ad uso di installatori, impiantisti, Enti, aziende ed artigiani.
Vediamo in questa pagina le immagini di un allestimento per Berlingo con scaffali sia sul lato sinistro che destro.
Alla base troviamo il pianale sagomato per Berlingo in legno multistrato resinato, completo di tazze ad incasso per i ganci in acciaio e di bordini in corrispondenza delle porte.
La scaffalatura montata sul lato sinistro presenta alla base un copripassaruota aperto, privo di angolare inferiore e completo di cinghia per inserire e bloccare le valigette portautensili del cliente.
Troviamo poi due ripiani inclinati con due valigette portaminuterie, e altre due valigette inserite in una cassettiera dotata degli apposti vassoi porta valigette.
A fianco delle valigette abbiamo montato una cassettiera in acciaio con cassetti in plastica, con 12 cassettini. Ogni cassettino può essere diviso in tre parti, permettendo quindi di inserire ordinatamente fino a 18 diversi tipi di minuterie e componenti.
Sopra la cassettiera abbiamo un ripiano di scaffalatura per furgoni, con tappetino antiscivolo e divisori in alluminio.
La parte superiore dell’allestimento è costituito da un ripiano terminale, anche questo divisibile per mezzo degli appositi divisori.
Sul fianco dell’allestimento, facilmente visibile ed accessibile tramite la porta posteriore, troviamo una cassettiera con sei cassettini trasparenti in plastica, utili per componenti e minuterie.

ALLESTIMENTO CON PIANALE, VALIGETTE, SCAFFALI E CASSETTI PER BERLINGO

Il copripassaruota destro, come il sinistro, è privo di angolare inferiore ed è dotato di cinghia per fissare il carico.
Per sfruttare al massimo lo spazio nel vano di carico del Berlingo, seguendo quindi la sagoma della carrozzeria, abbiamo montato il copripassaruota destro con una profondità di 26 cm. Il ripiano di scaffalatura al di sopra presenta la stessa profondità, mentre la cassettiera per furgoni con due cassetti in acciaio ha una profondità di 31 cm.
Sopra la cassettiera troviamo un’altro ripiano di scaffalatura con divisori, anche questo con profondità cm. 31, montato però a sbalzo.
Completano lo scaffale due tasche laterali in alluminio.
Infine, vediamo un cinghia con fibbia montata in posizione insolita, sul tetto del furgone, in corrispondenza delle porte posteriori.
Le immagini di questo allestimento per Berlingo mostrano come la straordinaria modularità del sistema Syncro permette di ottenere allestimenti su misura per le esigenze del cliente, personalizzati al 101% e che sfruttarno al meglio tutto lo spazio disponibile.

Vedi altri allestimenti per Berlingo doppia porta e un allestimento con cassetti in plastica

Vedi altri esempi di allestimento per Berlingo, pianali e rivestimenti interni per Berlingo e portapacchi e bagagliere per Berlingo
Puoi anche ammirare un altro esempio di allestimento con cassetti sottopianale e un altro con scaffale e barre portattutto sul tetto