Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CON BARRE FERMACARICO PER DOBLO’ TETTO ALTO


Una soluzione flessibile per l'allestimento del Fiat Doblò anno 2000

BARRE FERMACARICO E PROTEZIONI INTERNE PER DOBLO FIAT

Le nuove barre ferma carico in alluminio con bloccaggio a leva modello BARFCQ sono state progettate per fornire ai clienti la possibilità di compartimentare il vano di carico di qualsiasi furgone in maniera semplice, rapida, sicura e flessibile.
Nelle immagini in questa pagina possiamo vedere l’utilizzo delle nuove barre nell’allestimento di un Fiat Doblò modello 2000 con tetto alto.

Il primo passaggio dell’allestimento di un furgone prevede normalmente l’applicazione delle protezioni interne, necessarie sia per preservare la carrozzeria dagli urti del materiale caricato che per rendere il vano di carico più pulito e funzionale.
Abbiamo quindi montato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm. Il legno utilizzato è costruito specificatamente per l’uso nei veicoli: la faccia superiore è resinata antiscivolo e antigraffio, mentre le colle utilizzate impediscono al legno di assorbire l’umidità, preservandolo nel tempo.
Il pianale è poi completo di tazze in acciaio che alloggiano i ganci, agevolando il bloccaggio del carico per mezzo di corde o cinghie, e di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte.
La salvaguardia dei fianchi e della carrozzeria e delle porte è affidata ai pannelli di protezione in lamiera zincata e verniciata, già tagliati a misura. Leggeri e molto robusti, permettono anche la facile applicazione degli accessori.
Nella parte alta del cassone del Doblò abbiamo montato due barre in alluminio codice BARFCQ. Il cliente potrà quindi caricare materiale sopra le barre stesse, oppure utilizzarle per appendere alcune tipologie di prodotti. Altre barre gli sono state consegnate a parte, le potrà quindi adattare nel tempo al mutare delle proprie esigenze.
Nella parte alta della paratia divisoria fra cassone e cabina di guida abbiamo montato una rotaia in alluminio con una serie di ganci in plastica, ai quali appendere materiali vari.
La'llestimento è completato da una nutrita serie di accessori: sulla portiera sinistra è stata fissata una barra in acciaio, mentre sulla portiera destra del Doblò troviamo una sella portacavi e una tasca portaoggetti in alluminio.
Un’altra sella portacavi trova posto in alto sul lato sinistro della carrozzeria, a dimostrazione di come l’uso delle pannellature di protezione in acciaio renda agevole il montaggio degli accessori.