Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CON CASSETTIERE PER DOBLÒ LUNGO ANNO 2000


Un allestimento per Fiat Doblò anno 2000 passo lungo con cassetti in plastica a sfilare e madie trasparenti basculanti.

ALLESTIMENTO PER DOBLO' VECCHIO MODELLO PASSO LUNGO

Il Doblò della casa italiana Fiat è un furgone lanciato sul mercato nel 2000, e appartiene alla stessa classe di Berlingo, Kangoo, Caddy etc., quindi un veicolo nato sia per essere allestito come furgone per trasporto merci ed attrezzatura che come piccola automobile monovolume per trasporto passeggeri.
Lanciato sul mercato per sostituire l’ormai obsoleto Fiorino, conobbe un notevole successo di pubblico.
Disponibile in versione con tetto basso e passo corto, con passo allungato e tetto basso oppure con passo corto e tetto alto, è stato sostituito dal Doblò seconda serie nel 2009.
Nella maggior parte dei casi gli allestimenti Syncro System vengono montati su furgoni nuovi, ma nulla impedisce di montarli anche su veicoli usati.
Nelle immagini in questa pagina infatti troviamo un allestimento con componenti nuovissimi montati su un veicolo con diversi anni sulle spalle. Si tratta di un Fiat Doblò passo allungato prima serie, allestito con scaffali sui due lati del vano di carico.
Per prima cosa abbiamo montato un pianale per Doblò in multistrato di legno resinato speciale, completo di tazze incassate che alloggiano ganci in acciaio destinati al bloccaggio del carico con corde o cinghie. Il pianale è realizzato in legno speciale leggero, robusto e molto durevole, ed è completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte.
L’allestimento del lato sinistro di questo Doblò comprende un copripassaruota con antina di chiusura, posizionato sopra il passaruota, e un altro copripassaruota aperto completo di barra in alluminio, sistema di scorrimento e cinghia per accogliere e bloccare le valigette con gli attrezzi del cliente.
Sopra i due passaruota vediamo due ripiani di scaffalatura con divisori in alluminio e tappetino antiscivolo.
Sopra le scaffalature abbiamo montato due cassettiere, con un totale di 28 cassettini estraibili in polipropilene.
Si tratta di un prodotto esclusivo Syncro System destinato a stivare componenti e minuterie. Ogni cassetto può essere diviso in tre scomparti, quindi il cliente può riporre e trasportare in maniera razionale ed ordinata fino a 84 diversi componenti.
Ogni cassetto è dotato di un pulsante automatico di chiusura, e può inoltre essere facilmente sfilato dalla cassettiera e trasportato sul luogo di lavoro o in magazzino.
L’elemento terminale dell’allestimento è una grondaia allungabile, con sportellino laterale, destinata ad accogliere tubi, canaline ed altri oggetti allungati.
L’allestimento del lato destro consiste in un copri passaruota aperto e in quattro cassettiere con cassetti basculanti trasparenti. I cassetti sono in materiale plastico di alta qualità, insensibile ai raggi UVA e che quindi non diventa opaco e rigido col tempo.
Il frontale è privo di parti sporgenti, e il pulsante incassato garantisce la chiusura automatica del singolo cassetto.
I cassetti grandi sono divisi in due tramite un apposito divisorio, per cui questo allestimento può accogliere fino a 40 diversi tipi di minuterie, tutte immediatamente visibili e facilmente prelevabili.
Una soluzione del tutto particolare è la grondaia montata girata dietro l’allestimento sul lato destro, che permette di stivare tubi e altri oggetti allungati.
Non mancano diversi utili accessori per furgoni. Sul fondo del vano di carico abbiamo la rotaia in alluminio con cinghia, per bloccare il materiale durante il trasporto.
Sul fondo abbiamo anche l’esclusivo portacarta in acciaio ad alta resistenza, per avere le salviette di carta sempre a portata di mano.
Un cinghia con fibbia per il blocco del carico è montata anche sul copripassaruota destro.