Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO CON SCAFFALATURA PER FORD TRANSIT


Allestimento interno Ford Transit con protezione del tetto, scaffali ed accessori vari

PROTEZIONI LATERALI, PIANALE E ACCESSORI PER EQUIPAGGIARE IL TRANSIT

Il Transit della casa Tedesca / americana Ford è dal 1953 il fedele compagno di lavoro di tante aziende ed artigiani.
Stiamo parlando di un furgone di grandi dimensioni, sottoposto per l’ultima volta ad un pesante restyling nel 2006, e quindi non aggiornatissimo rispetto ad altri furgoni della stessa classe introdotti successivamente sul mercato. Ma anche se non è il veicolo commerciale più recente, il Transit grazie alla lunghissima tradizione di Ford può vantare buone capacità di carico, una gamma sterminata di varianti e di possibilità di allestimento e in definitiva un ottimo rapporto qualità / prezzo.
A partire dal 1996 il Gruppo Syncro progetta produce, ed installa tutta la gamma di protezioni interne, pianali, scaffalature e portapacchi per il Transit, e nel corso del tempo ne ha allestito in tutto il mondo migliaia di esemplari.
In questa pagina possiamo esaminare nei dettagli un semplice ma completo allestimento interno per Transit Ford.
Il primo passo nell’allestimento di un veicolo da lavoro consiste nella protezione della carrozzeria. In questo abbiamo montato un pianale per Transit passo corto in legno multistrato resinato da 12 mm. con bordini metallici in corrispondenza delle portiere e tazze che alloggiano i ganci destinati al blocco del carico.
La protezione delle pareti è affidata ai rivestimenti interni, tagliati su misura secondo le dimensioni del veicolo, in lamiera zincata e verniciata. Una soluzione che permette di proteggere le lamiere della carrozzeria del Transit dagli urti del carico. In questo caso da notare che abbiamo rivestito anche il tetto del furgone.

SEMPLICE E PRATICO SCAFFALE SUL LATO SINISTRO DEL FORD Transit

Ma esaminiamo l’allestimento del lato sinistro del vano di carico: nella parte inferiore vediamo due copripassaruota, di cui uno completo di sistema automatico di bloccaggio delle valigette portautensili.
Possiamo poi vedere due ripiani metallici che alloggiano sei grandi contenitori in plastica con maniglie metalliche modello CAS35, molto apprezzati perché permettono di stivare in maniera ordinata e molto pratica utensili e componenti, da lasciare nel furgone o portare in cantiere.
Sopra i contenitori CAS35 vediamo un ripiano di scaffalatura con divisori e tappetino.
Allestimento comprende poi nella parte anteriore tre ripiani di scaffalatura con antina di chiusura, anche questi completi di divisori e tappetino in materiale speciale.
La sommità dell’allestimento consiste in una grondaia, in pratica un contenitore di forma allungata per materiali come tubi, aste o canaline, utilizzabile tramite lo sportello laterale.
Il lato destro del vano di carico del Transit è stato lasciato libero.
Non potevano mancare una serie di accessori che aiutano a migliorare la qualità del lavoro nel furgone: sul lato destro trovano posto due selle portacavi in fusione di alluminio, ottime per prolunghe, sonde e cavi, e una cinghia con fibbia per bloccare carichi leggeri.
Due rotaie in alluminio fissate alla paratia sul fondo del cassone del Transit con quattro cinghie con fibbia sono destinate a fissare i carichi in questa area del furgone.
Un’ulteriore cinghia con fibbia è montata fra il fianco dell’allestimento sinistro e lo spigolo della carrozzeria.
Lavarsi le mani in cantiere o presso il cliente può essere complicato: ecco allora il kit lavamani, completo di tanica per acqua da 10 litri con rubinetto e portasapone fissati alla portiera sinistra e il porta rotolo di carta con rotolo da 280 mm.
Grazie alla modularità e all’efficacia del sistema Syncro, anche questo Transit Ford è stato equipaggiato nei minimi dettagli secondo le esigenze lavorative del cliente.

Vedi altri esempi di allestimenti, i pianali e le pannellature e i portapacchi e portascale per Transit Ford
Vedi un esempio di allestimento con scaffali e un allestimento con ripiani e cassetti trasparenti
Ecco anche le immagini di un Transit Ford con rampa per carico e scarico.