Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO DAILY IVECO CON PALI FERMACARICO


Un allestimento nel furgone Daily con piano di lavoro, armadio, scaffali, cassetti e vari sistemi per fermare il carico

ESPERIENZA DA 1996 NELL'ALLESTIMENTO DEI FURGONI

Il gruppo Syncro System fin dal 1996 si occupa esclusivamente di allestimenti furgoni per conto di utenti attivi nei rami più diversi, che riesce a soddisfare grazie ad una vasta gamma di scaffali, cassettiere, pianali, rivestimenti interni, accessori rampe e portapacchi disponibili per tutti i furgoni.
Una delle tematiche più rilevanti nel campo degli allestimenti per veicoli commerciali è la ritenuta del carico, che i tecnici Syncro risolvono grazie ad una vasta ed articolata gamma di ganci, cinghie, rotaie e pali fermacarico. Tutto il necessario perché il materiale trasportato resti ben fermo, senza danneggiarsi e senza creare situazioni di pericolo.

ALLESTIMENTO DAILY CON BANCO DI LAVORO, SCAFFALI E PALI FERMACARICO

Vediamo in questa pagina un esempio di officina mobile montata nel vano di carico di un Daily Iveco, con scaffali, rivestimenti e pali per bloccare il carico.
Ma partiamo dalla base: che in questo caso è un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm, che garantisce la planarità del piano di carico del furgone, lo protegge dai danneggiamenti e permette di fissare in maniera sicura l’allestimento interno. Il pianale è completo di bordini in acciaio inox antiscivolo.
La protezione delle pareti del vano di carico è assicurata dalle robuste pannellature in lamiera zincata e verniciata, tutte tagliate al laser, montate anche sulle porte laterale e posteriori.
Guardando l’allestimento, troviamo sul lato sinistro un armadio in acciaio e alluminio, con serratura. Di fianco è stato montato un copri passaruota con antina a parallelogramma, che permette di usare in maniera razionale anche lo spazio del passaruota. Sopra a questo elemento vediamo una cassettiera in acciaio con due cassetti da 10 cm. e un cassetto da 20 cm. Tutti i cassetti sono dotati di tappetini e divisori all’interno, sono montati su guide a sfere telescopiche e di meccanismo di chiusura automatica.
Sopra all’armadio e alla cassettiera è stato montato un robusto banco da lavoro in legno multistrato da 25 mm.
Sportandoci verso la cabina di guida troviamo in basso un vano predisposto per alloggiare le valige portautensili e porta minuterie dell’utilizzatore.
Sopra a questo vano è stato posizionato un ripiano con 5 contenitori in plastica CAS35: pratici contenitori asportabili con doppia maniglia.
Troviamo poi un ripiano di scaffalatura con divisori e tappetino antiscivolo.
La parte apicale dell’allestimento consiste in una serie di cassettiere metalliche con cassettini asportabili in plastica. Vediamo quindi due cassettiere con complessivi 24 cassetti in polipropilene, sovrastate da altre due cassettiere con 24 cassetti trasparenti. Completano l’allestimento due cassettiere con 6 cassetti basculanti trasparenti. Tutti i cassetti sono completi di pulsante automatico di chiusura e possono essere divisi internamente grazie ai divisori in alluminio: complessivamente sono presenti 54 cassetti di varie dimensioni e misure, che possono stivare fino a 156 diversi tipi di minuterie e componenti!
L’allestimento del lato destro consiste in tre vani, ciascuno con chiusura con antina a parallelogramma.
Il piano di carico di questi vani, e la parte apicale dell’allestimento, sono realizzati in legno multistrato resinato da 12 mm., lo stesso impiegato per il pianale del furgone.

ACCESSORI E SISTEMI PER FISSARE IL CARICO

Nella parte centrale del vano di carico del Daily sono state montate a pavimento e sul tetto due rotaie fresate in alluminio, che alloggiano due pali fermacarico con chiusura a pressione. Questi pali possono essere facilmente inseriti, rimossi e spostati secondo le esigenze di carico.
Per fissare altri materiali sono state predisposte sia sulla paratia che sul lato destro una serie di rotaie in alluminio con cinghie a fibbia, facilmente spostabili.
Per fissare i tubi di silicone è stato predisposto un portasilicone, montato sul fianco posteriore dell’allestimento sinistro, in posizione accessibile dall’esterno del Daily.
Infine, per alloggiare le bombolette spray ecco montato sulla parete sinistra un telaio porta bombolette.

Vedi un allestimento con barre fresate fermacarico, un Daily con gru e generatore/compressore, un allestimento con generatore e compressore, un allestimento con portascale, un Daily con rampa e un altro allestimento con motocompressore.
Vedi la pagine degli allestimenti del Daily, dei rivestimenti e dei portapacchi