Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO DUCATO FIAT CON CASSETTI TRASPARENTI


Dal lontano 1982 il Ducato è uno dei furgoni più apprezzati dalla clientela italiana. Vediamo un esempio di allestimento per Ducato con scaffali, cassetti e portapacchi in alluminio.

FIAT DUCATO, UNO DEI VEICOLI PREFERITI PER L'ALLESTIMENTO COME OFFICINA MOBILE

Il Ducato della Casa Italiana Fiat è stato introdotto sul mercato per la prima volta nel 1982, riscuotendo immediatamente un grande successo.
La seconda serie fu lanciata nel 1994, mentre il modello attuale è in produzione dal 2006: un successo che dura da 30 anni.
Da sempre il Fiat Ducato è l’indispensabile compagno di lavoro di milioni di artigiani ed imprese e di tanti operatori che prestano il proprio servizio presso il cliente o in cantiere.
Tantissimi sono i Ducato allestiti dal Gruppo Syncro per conto di idraulici, elettricisti, impianti e manutentori.
Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Ducato, che comprende scaffali, rivestimenti interni, cassettiere con cassetti trasparenti, accessori e portapacchi.
La prima caratteristica che salta all’occhio è l’abbondante spazio fra i due lati dell’allestimento: il Ducato infatti è il furgone col maggiore spazio interno nel vano di carico, nel senso della larghezza, e grazie all’allestimento del lato destro con cassettiere di soli cm. 21 di profondità è stato possibile lasciare uno spazio libero pari a circa 110 cm.

ALLESTIMENTO INTERNO DUCATO CON SCAFFALI E CASSETTIERE

Come nella maggior parte degli allestimenti, il primo passo è consistito nell’applicazione di protezioni interne e del pianale. Il pianale di questo Ducato è in legno multistrato resinato da 12 mm, mentre le pannellature, tagliate appositamente per adattarsi alla carrozzeria del Ducato, sono pannelli di lamiera d’acciaio zincata e verniciata, tagliata al laser.
L’allestimento del lato sinistro comprende alla base un copripassaruota con antina di chiusura e nella parte verso la cabina di guida, in due vani destinati ad accogliere le valigette degli utensili del cliente, che saranno poi bloccate per mezzo delle apposite cinghie.
Proseguendo nell’esame dell’allestimento troviamo due cassetti metallici con guide a sfera telescopiche, un vassoio con due valigie in metallo da 173 cm. di altezza e due ripiani inclinati con quattro valigette per minuterie. Da sempre uno dei prodotti preferiti dagli utilizzatori degli allestimenti per furgoni a marchio Syncro System, le valigette in metallo con vaschette modulari in plastica sono robustissime e permettono di trasportare ed stivare grandi quantità di viti, dadi, guarnizioni e altre indispensabili minuterie.
Abbiamo poi 3 ripiani di scaffalatura con divisori, di cui due con antina di chiusura, mentre l’allestimento del lato sinistro è completato da una grondaia, un contenitore aperto lungo come il vano di carico del Ducato destinato a tubi ed altri oggetti lunghi.
L’allestimento del lato destro del Ducato consiste in due cassettiere con cassetti sfilabili trasparenti, per un totale di 24 cassettini, e in 6 cassettiere con 3 cassetti basculanti trasparenti.
Complessivamente, grazie ai divisori in dotazione il cliente in soli cm. 21 di profondità ha la possibilità di trasportare in maniera pratica e facilmente accessibile fino a 180 diversi tipi di componenti e minuterie!
Continuando nell’analisi di questo Ducato allestito, troviamo una serie di utili accessori per furgoni: appese alle portiere posteriori abbiamo un kit lavamani con acqua, sapone e carta.
Per trattenere il carico, sul fondo abbiamo una rotaia in acciaio con cinghia da 4.000 kg.
Sul lato sinistro dell’allestimento abbiamo applicato il nostro accessorio per oggetti lunghi, utile ad esempio per le barre filettate e due selle portacavi per prolunghe o tubi.
L'illuminazione del vano di carico è assicurata da una potente lampada al neon da 18W, alimentata dalla batteria del furgone

PORTAPACCHI PER DUCATO

Per trasportare il materiale anche sul tetto abbiamo montato il nostro portapacchi per Ducato, tutto in alluminio e acciaio, leggero e resistente, completo di rullo posteriore in acciaio.
Davvero, chi utilizzerà questo Ducato allestito potrà contare su un vero laboratorio mobile, che gli permetterà di lavorare in maniera efficiente e razionale, evitando perdite di tempo e con tutte le piccole e grandi comodità che rendono il lavoro allo stesso tempo più efficace e meno stressante!

Vedi altri esempi di allestimento per Ducato, i pianali e rivestimenti per Ducato, i portapacchi e portascale per Ducato e le rampe di carico per Ducato.