Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO FIAT DOBLO CON SCAFFALI E CASSETTI


Col sistema Syncro, le possibilità di allestimento del Doblò Fiat sono illimitate: scopri un esempio di allestimento con cassetti, scaffali e portamorsa.

ALLESTIMENTO OFFICINA MOBILE PER DOBLO' FIAT

Il Fiat Doblò è un furgone di dimensioni medio / piccole, e nella gamma dei veicoli commerciali proposti da Fiat si piazza fra il Fiorino nuova serie e lo Scudo.
Presentato nel 2000, in sostituzione del glorioso Fiorino vecchio modello, ha subito un completo rinnovamento nel 2009.
Il successo di pubblico non è mancato, tanto che ad oggi ne sono stati consegnati più di un milione di esemplari.
Il vano della carrozzeria del Doblò nuova versione è abbastanza ampio e sfruttabile sia per il trasporto merci che per l’allestimento come officina mobile con scaffali e cassettiere.
Vediamo nelle immagini un esempio di allestimento per Doblò con scaffali, cassettiere in metallo, portamorsa e cassettini in plastica trasparente.
Come sempre alla base dell’allestimento abbiamo montato il nostro pianale per Doblò in legno speciale multistrato resinato. Si tratta di un materiale leggero e robusto, molto durevole grazie alle colle speciali che lo rendono insensibile all’umidità.
Da notare come i ganci originali del veicolo vengano riportati negli appositi alloggiamenti ricavati nel pianale.
Sul lato sinistro di questo allestimento troviamo due grandi cassetti estraibili in acciaio, ciascuno con 80 kg. di portata, e altri tre cassetti di minori dimensioni.
I due passaruota per furgoni sul lato sinistro permettono di riporre le valige e le attrezzature del cliente.
Il portamorsa estraibile con morsa girevole in acciaio forgiato è ideale per i piccoli lavori da eseguire velocemente in cantiere.
L’allestimento del lato sinistro è completato da due ripiani di scaffalatura, completi di tappetini antiscivolo e divisori in alluminio.
Sul lato esterno dell’allestimento abbiamo montato 8 cassettini trasparenti con pulsante di chiusura automatico, ideali per riporre minuterie.
Nel lato destro troviamo altri 14 cassettini basculanti trasparenti. I modelli più grandi sono dotati di divisori in alluminio.
Sul fondo del Doblò troviamo uno scaffale con la parte inferiore libera, per riporre valige ed attrezzi, da bloccare con l’apposita cinghia.
Lo scaffale è dotato di tre ripiani con divisori, mentre sul fianco abbiamo posizionato altri 12 cassettini trasparenti, facilmente accessibili tramite la portiera laterale.
Da notare come abbiamo montato ben 34 cassettini trasparenti, lasciando allo stesso tempo molto spazio libero al centro del furgone.
Come sempre con l’allestimento Syncro lo spazio interno del veicolo viene sfruttato in maniera razionale; questo permette di caricare tutto il necessario in maniera ordinata e di risparmiare tempo e grattacapi sul lavoro!

Vedi altri allestimenti per Doblò, i rivestimenti interni e pianali per Doblò e i portapacchi per Doblò