PIANALE, SCAFFALI ED ACCESSORI PER ATTREZZARE IL TRANSIT FORD
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIANALE, SCAFFALI ED ACCESSORI PER ATTREZZARE IL TRANSIT FORD


Semplice ma efficiente allestimento per Transit Ford

ALLESTIMENTO FORD TRANSIT CON SCAFFALI E PIANALE

Il Transit è un furgone di grandi dimensioni, prodotto dalla casa tedesca / americana Ford. Introdotto originariamente nel 1953, l’ultima evoluzione risale al 2000, con un restyling nel 2006. Si tratta quindi del veicolo più anziano nella propria categoria, ma continua ad avere un seguito di affezionati clienti, che lo scelgono per le doti di robustezza, economicità e per l’estrema versatilità, visto che è disponibile in molte versioni diverse.

Non mancano le imprese e gli artigiani che lo scelgono per l’installazione delle scaffalature e dei componenti Syncro System, per allestirlo come officina mobile.

Vediamo le immagini di un allestimento per Transit realizzato con scaffali per furgoni, sia nelle versioni semplici che con contenitori in plastica.
Come nella maggior parte degli allestimenti Syncro, si parte dalla base: sul piano di carico abbiamo montato il pianale per Transit in legno multistrato resinato da 12 mm. Da notare le tazze che alloggiano i ganci metallici destinati al blocco del carico per mezzo di cinghie o corde e gli indispensabili rinforzi metallici in corrispondenza delle portiere, per non rovinare il legno durante le operazioni di carico e scarico.
Alla base dell’allestimento del lato sinistro del vano di carico di questo Transit troviamo un copri passaruota, utile per creare un vano dove caricare materiale sfuso. Di fianco trova posto un altro copri passaruota aperto, completo del sistema di bloccaggio delle valigette porta utensili del cliente.
Sopra ai due passaruota abbiamo quattro ripiani di scaffalatura, tutti con tappetino antiscivolo e divisori in alluminio posizionabili a piacimento. Come tutti gli scaffali per furgoni a marchio Syncro, i ripiani presentano un disegno trapezoidale, basso sul davanti e più alto nella parte posteriore.
Sopra agli scaffali vediamo due ripiani con un totale di otto contenitori in plastica, utilizzabili sia direttamente nella scaffalatura che asportabili per essere agevolmente portati in cantiere o in magazzino.
La parte apicale del lato sinistro è un grondaia terminale di due metri di lunghezza, destinato ad accogliere materiali e componenti di forma allungata come tubi oppure canaline. Il contenuto può essere facilmente prelevato tramite lo sportello anteriore oppure accedendo tramite il lato superiore aperto.

SCAFFALI SUI DUE LATI DEL VANO DI CARICO DEL TRANSIT

L’allestimento del lato destro di questa officina mobile su Ford Transit è costituita da un copri passaruota con antina di chiusura, da due ripiani di scaffalatura con divisori e, nella parte apicale, da altri dieci contenitori in plastica asportabili.
Non poteva mancare un pratico banchetto portamorsa estraibile, completo di una robusta morsa in acciaio forgiato da 125 mm., con ganasce per tubi e base girevole. Per lavori particolarmente gravosi è c’è il supporto estensibile, fissato al fianco della scaffalatura sinistra per mezzo di un gancio in acciaio e gomma.
Fissare il carico trasportato è una delle esigenze primarie di ogni utilizzatore dei furgoni allestiti dal Gruppo Syncro: in questo caso abbiamo fissato alla paratia fra cabina di guida e vano di carico una rotaia in acciaio con una robusta cinghia con cricchetto, che può bloccare materiale fino a 4000 kg.

Vedi altri esempi di allestimenti, i pianali e le pannellature e i portapacchi e portascale per Transit Ford.
Scopri anche un semplice esempio di attrezzatura del vano di carico del Transit
Qui vedi le immagini di un Transit con pedana di carico