Dopo oltre vent’anni di esperienza e ricerca nel campo degli allestimenti per furgoni, il reparto progettazione di Francom, capofila del gruppo Syncro System, ha elaborato un nuovo rivoluzionario sistema di arredi caratterizzati dalla costruzione modulare di tutte le componenti. Il grande vantaggio di ULTRA è la flessibilità nelle combinazioni tra gli arredi, che consente a ciascun cliente di ottenere un allestimento totalmente su misura in base alle sue personali esigenze!
Il sistema
Ultra si basa sulla costruzione
modulare di tutte le componenti sui tre assi:
- l’altezza va da 36 mm all’infinito, con passi da 36 mm
- la profondità va da 110 a 410 mm, con passi da 50 mm
- la larghezza va da 253,5 a 1521 mm, con passi da 253,5 mm
La base portante del sistema Ultra è costituita dai fianchi.
I
fianchi Ultra costituiscono l’elemento
verticale portante dell’allestimento Syncro. Sono realizzati in acciaio alto resistenziale, hanno altezza multipla di 36 mm e presentano fori con interasse 36 mm in altezza e 50 mm in profondità sui lati anteriore, posteriore e maggiore.
Esistono due tipologie di elementi orizzontali:
- elementi da installare tra due fianchi: si tratta della maggior parte delle componenti orizzontali, tra cui cassetti metallici, scaffali, portamorsa, vassoi, antine. Tutti, come i fianchi, occupano in altezza un ingombro pari a 36 mm o un multiplo di 36 mm e possono essere combinati tra loro in qualsiasi sequenza, all’altezza desiderata;
- elementi che non vanno inseriti nei fianchi: si tratta delle cassettiere con elementi trasparenti e delle cassettiere laterali. La compatibilità con tutti gli altri elementi rimane comunque totale, perché:
- sono prodotti con misure coerenti con gli altri componenti.
- possono essere inseriti sopra o sotto coppie di fianchi, così da creare combinazioni libere tra elementi orizzontali, arrivando all’altezza desiderata nel furgone.
Gli
angolari sono un po’ il jolly del sistema Ultra, utili a
connettere tra loro due fianchi in senso orizzontale, a
supportare altri elementi o a
fare da bordo di contenimento per il materiale trasportato. Sono disponibili in tre versioni:
- Leggeri (XLA). Funzionano da bordo di contenimento o da elemento costitutivo di una struttura solo quando non devono sostenere alcun carico;
- Pesanti (XHA). Questo tipo di angolare può sostenere un carico, quindi viene utilizzato nelle posizioni intermedie dove serva a supportare, per esempio, un piano di lavoro.
- Super rinforzati (XSA). Questo tipo di angolare può sostenere carichi maggiori e garantisce quindi maggiori portate dell'allestimento. Inoltre è dotato dei fori airline grazie ai quali è possibile applicare cinghe, pali ed occhielli.
Alcune immagini degli angolari super rinforzati.
Per rendere ancora più resistente la struttura dell’allestimento Ultra, Syncro utilizza dei rinforzi di varia forma, che vengono usati in coppia o singolarmente e contribuiscono a mantenere dritto l’allestimento. Sono particolarmente utili negli elementi orizzontali di maggiore larghezza o profondità o qualora si preveda un carico importante in senso verticale. Entrambi i modelli di angolari sono predisposti per il fissaggio dei rinforzi.
Scopri i dettagli su ciascuno dei prodotti per furgoni del sistema Ultra:
Tutti gli elementi d’arredo Syncro Ultra sono perfettamente compatibili e quindi abbinabili con qualsiasi altro prodotto Syncro contenuto nel catalogo ed elencato nel menu a fianco.