ALLESTIMENTO IN METALLO E PLASTICA PER CUSTOM FORD L1 H1
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO IN METALLO E PLASTICA PER CUSTOM FORD L1 H1


Uno spazioso e leggero allestimento per Ford Custom con pianale, scaffali e contenitori

MATERIALI RESISTENTI E LEGGERI PER ALLESTIRE IL FORD CUSTOM

Da molti anni il Gruppo Syncro si occupa di allestimento furgoni, e nel corso del tempo non sono stati risparmiati sforzi per trovare le soluzioni più performanti in termini di praticità, leggerezza e resistenza agli urti e alle sollecitazioni. Per la produzione dei vari componenti vengono utilizzati plastica, alluminio, acciaio ad alta resistenza, legno multistrato speciale: ogni prodotto viene attentamente ottimizzato per offrire il miglior compromesso relativamente alla robustezza, praticità e peso.

ALLESTIMENTO PER FORD CUSTOM L1 H1 CON SCAFFALI, CASSETTIERE E RIVESTIMENTI INTERNI.

Il primo elemento dell’allestimento del furgone è sempre il pianale, che svolge molteplici funzioni: è un solido punto di appoggio per l’allestimento, permette di avere un piano di carico livellato e protegge il piano metallico del furgone da urti, danneggiamenti e deformazioni.
Vediamo quindi montato un pianale per Custom in legno multistrato resinato da 12 mm., tagliato con macchinari a CNC e completo di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte.
Le pareti del vano di carico sono state protette montando un pannellatura integrale in lamiera d’acciaio zincata e verniciata, tagliata al laser, che salvaguarda sia le pareti laterali che le porte del Custom.
Il passaruota sinistro è stato protetto per mezzo di un copriruota, costituito da un corpo in acciaio zincato da 2 mm. e da una parte verticale in legno multistrato da 12 mm.
Passando ad esaminare l’allestimento, possiamo vedere che esigenza primaria dell’utilizzatore del Custom era disporre di molto spazio libero sul retro del furgone: per questo i tecnici Syncro hanno montato una cassettiera da 160 mm. sopra il passaruota destro e un’altra scaffalatura sul fondo del cassone, parallela alla paratia che divide cabina di guida e vano di carico.
L’allestimento del lato destro consiste in un copri passaruota molto stretto, chiuso da uno sportellino metallico che permette di utilizzare anche il sia pur ridotto volume residuo attorno al passaruota per stivare materiali.
Lo sportellino è dotato dell’innovativo sistema di cerniere rototraslanti, che garantiscono un minore ingombro dello sportello e quindi più facile accesso al vano dove stivare i materiali.
La parte superiore dell’allestimento del lato destro consiste in una serie di cassetti trasparenti, ciascuno con sistema automatico di chiusura. Una soluzione pratica grazie alla trasparenza dei cassetti che permette di individuare velocemente il contenuto e davvero poco ingombrante. Vediamo 8 cassetti da 240 mm. di altezza e 16 cassetti da 161 mm. I cassetti grandi sono dotati di divisorio in alluminio, l’utente del Custom potrà quindi caricare fino a 32 diversi tipi di minuterie.
Sopra all’allestimento è stato montato un angolare, ricavando così un vano dove inserire oggetti allungati.

TANTO SPAZIO NEL VANO DI CARICO

Lo scaffale sul fondo del cassone del Custom è costituito da una serie di ripiani con contenitori estraibili in plastica. Nella parte inferiore sono stati inseriti 15 contenitori CAS35, tutti con quattro maniglie e divisorio centrale in alluminio. I pratici contenitori in polipropilene sono di uso praticissimo, infatti possono essere movimentati utilizzando le due maniglie ricavate sul lato minore, oppure si possono usare le due maniglie superiori, simili a quelle dei cestini dei supermercati.
Nella parte apicale trovano posto invece due ripiani con 12 contenitori in polipropilene, ciascuno con due divisori.
Complessivamente l’utente del Custom potrà quindi inserire nello scaffale di soli 35 cm. di profondità ben 54 diversi tipi di componenti e minuterie.
Per migliorare la sicurezza e la praticità dell’allestimento non potevano mancare alcuni accessori a marchio Syncro: vediamo un gancio allungabile in acciaio montato sul fianco dell’allestimento destro, mentre sul fianco dello scaffale presso la paratia trovano posto un porta bombolette spray e l’accessorio per oggetti allungati.
Infine, fissato sulla parete sinistra è presente un porta rotolo di carta.

Scopri altri allestimenti per Custom, un esempio di allestimento con cassettiere, un allestimento per Custom L2, le immagini dei rivestimenti interni per Custom