Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO IVECO DAILY CON BARRE DI CARICO


Una soluzione di allestimento per il Daily Iveco

FERMARE IL CARICO NEL CASSONE DEL DAILY

Dal 1996 il gruppo Syncro si occupa di trasformare i furgoni secondo le esigenze di lavoro degli utilizzatori: grazie alla vastissima gamma di scaffali, cassettiere, pianali, rivestimenti, portapacchi ed accessori, gli agguerriti tecnici Syncro trovano sempre la soluzione giusta per mettere il cliente nella condizione di lavorare al meglio.
Uno degli aspetti fondamentali nell’attrezzare un furgone è il bloccaggio del carico: infatti è fondamentale fissare materiali, componenti ed attrezzature in maniera rapida e sicura, per evitare costose rotture e per non creare situazioni di pericolo per chi usa il furgone e per gli altri utenti della strada.

SCAFFALI E RIVESTIMENTI INTERNI PER IL DAILY IVECO

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Daily che comprende un allestimento interno di ridotte dimensioni, vari accessori e tre barre fermacarico in alluminio fresato.
Ma andiamo con ordine: il primo passo nell’allestimento del Daily è stato il montaggio delle protezioni interne. I tecnici Syncro hanno montato un classico pianale in legno multistrato resinato da 12 mm., completo di tazze di alloggiamento per i ganci dove applicare corde o cinghie e di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte.
Il pianale svolge tre funzioni fondamentali: evita il danneggiamento del piano di carico metallico, mette a disposizione un pavimento completamente livellato, facilitando le operazioni di carico e scarico e costituisce una solida base per il montaggio dell’allestimento interno.
La salvaguardia della carrozzeria, comprese le porte laterali e posteriori, è affidata ai pannelli di protezione in acciaio zincato e verniciato, tutti tagliati al laser, che oltre alla protezione dagli urti garantiscono anche una piacevole resa estetica.
I passaruota sono protetti da una coppia di copriruota, in robusto acciaio zincato e legno da 12 mm.
Molto semplice l’allestimento, uno scaffale montato sopra il passaruota destro. Troviamo quindi un copri passaruota aperto, sovrastato da quattro ripiani di scaffalatura, tutti di forma trapezoidale e completi di tappetino antiscivolo e divisori in alluminio.
Sopra ai ripiani di scaffalatura troviamo due cassettiere con corpo metallico e cassetti basculanti trasparenti: una soluzione praticissima, infatti il contenuto dei cassetti è sempre perfettamente visibile e raggiungibile. Inoltre i cassetti sono tutti dotati del pulsante di chiusura automatica e del design senza parti sporgenti. Sono presenti quattro cassetti da 24 cm, con divisorio interno in alluminio, e sei cassetti da 16 cm.

ACCESSORI E SISTEMI DI RITENUTA DEL CARICO PER DAILY

Troviamo poi due rotaie in acciaio, montate sulle pareti a destra e sinistra, destinate ad montaggio delle cinghie con cricchetto per il bloccaggio del carico.
La parte centrale del vano di carico del Daily è occupata dalle tre esclusive barre in alluminio fresate, con rivestimento in gomma della parte più stretta, montate sulle rotaie in alluminio fissate al pianale e al tetto. Le barre sono dotate di un sistema a molla, estremamente veloce e sicuro, e possono quindi essere facilmente spostate e rimosse secondo il bisogno. La parte fresata può accogliere altre barre simili oppure una serie di cinghie.
Da notare che la rotaia alla base è inserita nel pianale, che è stato opportunamente fresato, e quindi non creano intralcio alle operazioni di carico e scarico.
L'illuminazione del vano di carico del Daily è garantita da una potente plafoniera al neon da 18 Watt, che utilizza direttamente la corrente elettrica a 12 volt del furgone.
Ultimo ma non meno importante, abbiamo applicato alle porte una coppia di serrature aggiuntive UFO, efficacissimo deterrente contro i furti.

Vedi un allestimento con pali fermacarico, un Daily con gru e generatore/compressore, un allestimento con generatore e compressore, un allestimento con portascale, un Daily con rampa e un altro allestimento con motocompressore.
Vedi la pagine degli allestimenti del Daily, dei rivestimenti e dei portapacchi