Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO BERLINGO CON KIT VAN PLUS

Un Citroen Berlingo allestito con Kit Van Plus e tanti cassetti trasparenti

KIT VAN PLUS PER UN ALLESTIMENTO FUNZIONALE E LEGGERO

La vasta gamma di prodotti a marchio Syncro per l’allestimento furgoni si è di recente arricchita dei Kit Van Plus: una famiglia di allestimenti leggeri, robusti, personalizzabili e compatibili con tutti gli altri componenti Syncro.
Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Citroen Berlingo che comprende vari elementi, compreso anche un Kit Van Plus.

Ma andiamo con ordine: alla base di un buon allestimento c’è sempre un pianale adeguato. In questo caso abbiamo montato un pianale in legno multistrato resinato, completo di bordini in acciaio antiscivolo e di tazze incassate con i ganci in acciaio per fissare il carico.
Il legno multistrato da 12 mm., leggero, robusto e impermeabile, completo di resinatura superficiale antiscivolo e antigraffio, protegge il piano di carico e fornisce un solido appoggio all’allestimento.
Il lato sinistro dell’allestimento del Berlingo è costituito principalmente da un Kit Van Plus con profondità 35 cm. e lunghezza 125 cm., che comprende un copripassaruota, una cassettiera con tre vassoi per le valigette portaminuterie, tre cassetti da 100 mm. e un ripiano di scaffalatura posizionato sopra i cassetti.
Il kit è sovrastato da un altro ripiano di scaffalatura con divisori e tappetino, mentre nel copripassaruota è stata montata una navetta ferma valige, per bloccare in maniera rapida e sicura le valige porta utensili del cliente.
Sul fianco del kit troviamo invece due cassettiere con cassetti trasparenti basculanti: praticissima soluzione per riporre minuterie, sempre visibili e a portata di mano.
Da ricordare che i cassetti trasparenti Syncro sono tutti dotati di sistema automatico di chiusura con pulsante centrale.
Le tre valige sono in plastica con coperchio trasparente: leggere, robuste, con un design innovativo, le valigette modello Galaxy sono la soluzione ideale per portare le proprie minuterie sul posto di lavoro.

ALLESTIRE UN BERLINGO IN MANIERA FUNZIONALE

L’allestimento del lato destro è completamente realizzato con cassetti trasparenti: alla base troviamo tre cassettiere basculanti con un totale di nove cassetti, ciascuno diviso a metà dall’apposito divisorio.
Sopra alle tre cassettiere basculanti è stata montata una cassettiera con 12 cassettini a sfilare, mentre la parte apicale alloggia altri 6 cassetti basculanti.
Sul fianco del kit destro è stato montato un contenitore cilindrico, di proprietà del cliente.
Il cliente ha richiesto anche il rivestimento delle porte posteriori, nella parte alta, dove abbiamo montato le protezioni in acciaio preverniciato, a cui sono state fissate delle selle portacavi in alluminio.
La parte superiore delle paratia è stata chiusa grazie a due pannelli in plastica, appositamente sagomati.
Ultimo ma non meno importante dettaglio, l’illuminazione del vano di carico è garantita da una potente plafoniera a LED da 15 W con interruttore touch, poco ingombrante ed a basso consumo.

Praticità, peso contenuto, grande robustezza, totale personalizzazione: grazie alle qualità della gamma dei prodotti, anche nel caso di questo Berlingo il gruppo Syncro è riuscito a soddisfare il cliente mettendolo in condizioni di lavorare in maniera produttiva e razionale!

Scopri anche un allestimento per Partner Peugeot