Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO SPRINTER MERCEDES CON SCAFFALI, CASSETTI E ACCESSORI


Scopri l'allestimento dello Sprinter Mercedes come laboratorio mobile, completo di tutto il necessario per lavorare in cantiere o dal cliente.

SPRINTER MERCEDES ALLESTITO CON SCAFFALI ED ACCESSORI

Lo Sprinter della casa tedesca Mercedes è un furgone di grandi dimensioni, gemello del Volkswagen Crafter. Una caratteristica che lo distingue da altri furgone della stessa categoria è la disponibilità della sola trazione posteriore, e questo a causa dell’ingombro degli organi meccanici comporta un piano di carico ad un’altezza maggiore rispetto alla concorrenza.
L’ultima versione dello Sprinter è stata presentata sul mercato mondiale nel 2006; si tratta quindi di uno dei furgoni più recenti, e questo si può notare dalla cura della costruzione, davvero al passo coi tempi.
Il vano di carico offre uno spazio abbondante e ben sfruttabile, e questo fa dello Sprinter Mercedes una delle scelte più adatte per chi desidera allestire questo furgone con i componenti e i mobili Syncro System, per utilizzarlo come officina mobile destinata al lavoro su strada, in cantiere o presso il domicilio del cliente.
A partire dal 1996 il Gruppo Syncro presso le proprie officine in Italia, Europa ed Oceania ha allestito migliaia di Sprinter per le esigenze di lavoro di imprese, artigiani, elettricisti, idraulici e impiantisti. Ogni allestimento per Sprinter viene totalmente personalizzato, per rispondere al meglio alle specifiche esigenze di ciascun utente.
Vediamo un esempio di allestimento per Sprinter con rivestimento in alluminio, scaffali e cassettiere.
La protezione delle pareti della carrozzeria è affidata ad un rivestimento protettivo in alluminio, costituito da pannelli in alluminio tagliato al laser. La leggerezza dell’alluminio garantisce il minimo aumento della tara del furgone, e nel contempo una efficace protezione della carrozzeria.
La protezione della paratia sul fondo del vano di carico è invece affidata ad un copriparatia in legno multistrato da 12 mm.

UN ALLESTIMENTO COMPLETO MA CON TANTO SPAZIO PER CARICARE

L’allestimento del lato sinistro comprende alla base un copripassaruota aperto, destinato ad alloggiare le valige portautensili del cliente, completo di ferma valige automatico.
Troviamo poi due cassetti in acciaio con guide a sfera, cinque ripiani di scaffalatura e 8 contenitori in plastica per minuterie.
L’allestimento del lato destro di questo Sprinter comprende un copripassaruota con antina di chiusura, che permette di creare un vano di carico dove inserire materiali alla rinfusa. Sopra il copripassaruota abbiamo due cassettiere con cinque cassetti in acciaio, completi di tappetino e divisori in alluminio. Due vassoi sono dedicati ad accogliere le valigette in acciaio per minuterie, da sempre uno dei cavalli di battaglia del gruppo Syncro, apprezzatissime dai clienti che possono trasportare in maniera ordinata grandi quantità di viterie e componentistica varia.
Troviamo poi tre cassettiere con 24 cassettini in polipropilene, divisibili all’interno per stivare fino a 72 diversi tipi di componenti.
Completano l’allestimento quattro ripiani di scaffalatura, tutti con divisori liberamente posizionabili.
Da notare che i due scaffali sono costruiti con componenti di diversa profondità, e si adattano quindi perfettamente alla forma della carrozzeria dello Sprinter, lasciando tanto spazio libero nel vano di carico.
L’allestimento dello Sprinter è arricchito da una notevole quantità di accessori per allestimento furgoni. Sul lato destro troviamo un portamorsa basculante con morsa in acciaio. Sulla porta posteriore sinistra abbiamo tutto il necessario perché l’utente possa lavarsi le mani: tanica da 10 litri, portacarta e portasapone. A sinistra vediamo tre selle portacavi in acciaio, per cavi, sonde e tubi flessibili. Sempre applicata alla paratia abbiamo anche una barra in alluminio con una serie di ganci, mentre non poteva mancare il nostro supporto universale porta estintori. Ultimo ma non meno importante, per bloccare il carico è disponibile la rotaia in acciaio con cinghie da 4.000 kg.

Vedi altri esempi di allestimento per Sprinter, rivestimenti interni per Sprinter, portapacchi per Sprinter e Sprinter con rampa di carico.