Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

UNA PICCOLA MA ATTREZZATA OFFICINA MOBILE

Il Citroen Nemo, assieme ai modelli gemelli Fiat Fiorino e Peugeot Bipper, è un furgone che qualche anno fa ha segnato innovazione nel settore dei veicoli commerciali. Si tratta infatti di un furgone di dimensioni ridotte ma con la carrozzeria che presenta le soluzioni tipiche dei furgoni di piccola taglia come il Berlingo o il Doblò.
Anche dal punto di vista estetico si presenta come una versione ridotta del Citroen Berlingo o di furgoni della stessa categoria.
Gli utenti quindi, sia che si tratti di attrezzare il furgone come una piccola officina mobile per lavorare in cantiere o presso il cliente, sia che il veicolo venga usato per il trasporto di merci, possono contare su un vano di carico molto grande, in rapporto alle dimensioni esterne, con un piano di carico al giusto livello e due oppure tre grandi portiere.
Il gruppo Syncro System ha allestito negli ultimi anni molti Citroen Nemo, cercando sempre soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
In questo allestimento troviamo come sempre il pianale per Nemo, in questo caso nella versione in legno multistrato resinato. Come ben si vede i ganci originali del piano del veicolo vengono lasciati all’interno delle apposite tazze metalliche, disponibili per legare il carico. I bordini in acciaio inox in corrispondenza delle porte proteggono efficacemente il legno dagli urti durante le operazioni di carico e scarico.
L’allestimento del lato sinistro del Nemo consiste in un copripassaruota aperto, destinato ad alloggiare le valige portautensili del cliente, da bloccare con l’apposita cinghia.
La morsa in acciaio saldato con base girevole è montata al pratico banchetto portamorsa sfilabile, disponibile velocemente quando serve.
Troviamo poi una cassettiera con tre cassetti in acciaio da 66 mm. di altezza, con guide telescopiche a sfera e completi di tappetino e divisori.
Sopra abbiamo una vasca con divisori, con l’antina di chiusura.
Infine l’allestimento sinistro è completato da una vasca terminale con divisori.
A destra l’allestimento è costituito da due cassettiere per furgoni in acciaio con cassettini sfilabili trasparenti. I cassettini possono essere divisi in tre parti, il cliente potrà quindi riporre fino a 48 diverse tipologie di prodotti, tutti facilmente visibili ed accessibili.
È interessante notare come grazie alla modularità e versatilità del sistema Syncro, questo allestimento per Nemo risulta completo e funzionale, ed allo stesso tempo lascia abbondante spazio nel vano di carico.
Niente compromessi quindi: materiali, componenti ed attrezzature in ordine e sempre disponibili, per lavorare meglio e con meno fatica!

Vedi altri esempi di allestimento per Nemo Citroen, i pianali e i rivestimenti per il Nemo e i portapacchi e bagagliere per Nemo.