Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALI E CASSETTI PER ALLESTIMENTO OPEL VIVARO CON DOPPIA PORTIERA


Un allestimento sopra i passaruota per Vivaro doppia porta.

VIVARO: UN FURGONE ANCORA ATTUALE

Il Vivaro della casa tedesco americana General Motors, venduto anche come Renault Trafic e Nissan Primastar è un veicolo commerciale di taglia media, che quando fu presentato sul mercato nel 2001 cambiò per sempre i parametri estetici e qualitativi dei furgoni della stessa categoria.
Unisce infatti un vano di carico con una volumetria notevole rispetto alle dimensioni esterne, e di dimensioni molto regolari, ad un’estetica ancora molto piacevole ed attuale.
Come succede per tutti i furgoni viene prodotto in molte varianti sia come finiture, dimensioni, motorizzazioni e caratteristiche del vano di carico.
A partire dal 2001 il Gruppo Syncro ha allestito un’infinità di Vivaro Opel, per clienti della più varia tipologia: la modularità del sistema Syncro permette di allestire furgoni perfettamente su misura per ogni singolo cliente, garantendo sempre la qualità di componenti prodotti industrialmente.

ALLESTIMENTO PER VIVARO LATO DESTRO E SINISTRO

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento su Vivaro L1 H1 con doppia portiera laterale.
Il primo passo nell’allestimento di un furgone è sempre il montaggio di un pianale adeguato, per soddisfare una serie di esigenze: proteggere il piano di carico, disporre di un piano di appoggio perfettamente liscio ed ancorare solidamente l’allestimento.
Il pianale montato sul Vivaro è in multistrato resinato da 12 mm. con bordini in acciaio antiscivolo, alloggiamenti a filo per i ganci per il bloccaggio del carico e spessori sotto pianale stesso per evitare pericolosi cedimenti ed infossamenti.
La carrozzeria del Vivaro è stata protetta contro gli urti del carico grazie ad una pannellatura in acciaio zincato e preverniciato. Questo rivestimento interno migliora anche la resa estetica del furgone e lo protegge dallo sporco.
Ma passiamo ad esaminare l’allestimento vero e proprio.
Alla base del lato sinistro del vano di carico troviamo un copripassaruota con antina di chiusura ed angolare apribile, in pratica un vano chiudibile dove stipare utensili e componentistica.
Troviamo poi una cassettiera con quattro vassoi che accolgono una serie di valigette portaminuterie complete di vaschette in plastica. Grazie alle guide telescopiche dei vassoi le valigette possono essere aperte senza estrarle, oppure possono essere asportate e portate in magazzino o in cantiere.
Di fianco alle valige vediamo una cassettiera con tre cassetti, tutti con maniglia di bloccaggio automatico, divisori interni e tappetini.
Sopra alle due cassettiere troviamo due ripiani di scaffalatura, anche questi completi di divisori in alluminio e tappetini antiscivolo.
Il lato sinistro del vano di carico del Vivaro è allestito in maniera simile: troviamo quindi un copripassaruota con antina di chiusura, un banchetto portamorsa estraibile completo di morsa in acciaio forgiato da 125 mm., con base girevole e ganasce per tubi.
Sopra al portamorsa abbiamo montato un’altra cassettiera con quattro valige estraibili e una cassettiera con quattro cassetti h. 100 mm.
La parte apicale del lato destro è costituita da due vasche con divisori e tappetino.
Due accessori completano ed arricchiscono l’allestimento del Vivaro: sulla paratia in fondo al vano di carico è montata una barra in alluminio con due cinghie destinate a bloccare il materiale e le attrezzature del cliente, mentre un porta rotolo di carta è installato sul fianco dell’allestimento destro.

Missione compiuta: anche in questo caso i tecnici Syncro System sono stati capaci di tagliare l’allestimento su misura per le esigenze del cliente!

Scopri i pianali e pannellature, un allestimento con scaffale, i portapacchi e portascale, un altro esempio di Vivaro con scaffali e cassetti e un allestimento con cassetti sia in metallo che in plastica