Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALI, PIANALE ED ACCESSORI PER ALLESTIRE IL PEUGEOT PARTNER


Immagini di un arredamento per Partner Peugeot con scaffali, accessori e inverter da 1 kW

SCAFFALI E ACCESSORI PER LA PICCOLA OFFICINA MOBILE SU PARTNER PEUGEOT

Il Peugeot Partner, furgone di piccole dimensioni presentato sul mercato nel 1996, ha rappresentato un momento di discontinuità sul mercato dei veicoli commerciali. E’ stato infatti il primo esempio di multi spazio, cioè di veicolo concepito espressamente sia per il trasporto di passeggeri che di merci, con un vano di carico ben raccordato alla cabina di guida.
Il successo di mercato fu immediato e notevole, ed è continuato anche con la seconda serie, in produzione dal 2008.
Nel corso del tempo il Gruppo Syncro si è occupato per conto di artigiani, imprese, impiantisti e manutentori dell’allestimento di migliaia di Peugeot Partner, ciascuno preparato secondo le specifiche esigenze del cliente.
L’assoluta modularità del sistema di allestimento Syncro System permette infatti di attrezzare ciascun furgone secondo le particolari esigenze di ciascun utente.
Fra i tanti accessori e complementi presenti nel vasto catalogo Syncro troviamo anche gli inverter, utili apparecchi che trasformano a 220 volt la corrente elettrica da 12 volt disponibile nel furgone. I modelli di inverter proposti da Syncro sono tutti ad onda pura, quindi la corrente è perfettamente stabilizzata e può essere utilizzata senza difficoltà anche per alimentare le apparecchiature elettroniche, computer etc.
Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Partner Peugeot che comprende l’allestimento dei due lati del vano di carico e un potente inverter.

Alla base dell’allestimento troviamo il pianale in legno multistrato da 12 mm., in legno speciale resinato e trattato contro l’umidità, completo di bordini metallici in corrispondenza delle portiere e di ganci ferma carico incassati in apposite tazze metalliche.

Sul lato sinistro troviamo un copripassaruota, con un sistema di bloccaggio per le valige portautensili costituito da una rotaia in alluminio e da una cinghia con fibbia.
Sopra il passaruota abbiamo uno scomparto completo di antina di chiusura con cerniere a parallelogramma e molle a gas, dove il cliente potrà stivare le proprie attrezzature.
La parte superiore dell’allestimento sinistro consiste in un ripiano di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori in alluminio.
La parte destra del vano di carico del Partner è allestita con una altro copri passaruota con sistema di ritenuta delle valigette portautensili, sopra al quale abbiamo montato un altro contenitori vuoto con antina di chiusura. La parte apicale consiste in un piano da lavoro in legno, completo di bordini laterali.
L’illuminazione dell’allestimento è assicurata da una plafoniera da 11W. Sul lato sinistro dell’allestimento vediamo la tanica per acqua da 10 litri e il porta rotolo di carta, utili per lavarsi la mani. L’inverter da 1 kW è fissato alla parte destra dell’allestimento, ed è alimentato da una batteria addizionale, caricata dall’alternatore del Partner.

Vedi altri esempi di allestimento per Partner, pianale e rivestimento per Partner e portapacchi per Partner
Vedi anche un allestimento per Partner con cassetti e contenitori e un esempio di allestimento con valige e portapacchi