Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO INTERNO PER CUSTOM FORD L2 H1


Allestimento griffato Syncro System con scaffali, cassetti, rivestimento interno per il Nuovo Custom L2 H1: l'officina mobile installata nel furgone medio di Ford

CUSTOM IL FURGONE MEDIO DI FORD

Sul mercato a partire dal 2012, il Custom costituisce una novità per Ford, che in passato non aveva mai proposto un modello di furgone di dimensioni medie. La versione furgone lamierato è disponibile con due passi e due altezze.
Si tratta di un veicolo moderno, al passo coi tempi, particolarmente curato dal punto di vista dell’affidabilità e del contenimento dei costi: Ford ritiene infatti che per un operatore professionale sia cruciale disporre di un furgone soprattutto robusto ed esente da problemi, per lavorare senza sorprese ed evitare costosi guasti e fermi macchina.
Come sempre quando un nuovo veicolo viene lanciato sul mercato il Gruppo Syncro ha studiato tutte le soluzioni per agevolare ed organizzare il lavoro sia di chi usa il Custom come officina mobile che per gli utenti che lo utilizzano per il trasporto di merci.
Nella vasta gamma Syncro troviamo quindi tutti i rivestimenti interni per Custom, dai pianali in legno oppure alluminio alle pannellature laterali in alluminio, acciaio o plastica. Non mancano i copri paratia e i copri ruote, tutti prodotti con macchine a CNC, di costo contenuto e di rapida installazione. Troviamo poi gli allestimenti interni, i portapacchi, porta scale, gli accessori e le rampe di carico.

UN ALLESTIMENTO PER CUSTOM FORD L2 H1

Come succede nella maggioranza dei casi, il cliente ha richiesto per prima cosa la protezione del vano di carico: per soddisfare questa esigenza, i tecnici Syncro hanno montato un pianale per Custom L2 in legno compensato marino da 12 mm, con rivestimento superiore in resina e bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte laterale e posteriori.
La carrozzeria è protetta da una pannellatura tagliata al laser in acciaio zincato e verniciato, che protegge anche la porta laterale.
Pianale e pannellatura non hanno solamente l’importante funzione di protezione per piano di carico e carrozzeria: sono anche un solido appoggio per il montaggio dell’allestimento.
Ma passiamo ad esaminare l’allestimento in questione: sul lato sinistro il passaruota è stato protetto da un copri passaruota con antina di chiusura, che diventa un pratico spazio per stivare materiali ed attrezzature. Sopra al passaruota ecco una cassettiera con tre grandi cassetti in acciaio con guide telescopiche, sistema di chiusura automatica, tappetini e divisori, oltre ad un vassoio che contiene due valige porta minuterie complete di vaschette in plastica.
Sopra alla cassettiera vediamo un ripiano di scaffalatura di forma trapezoidale, quindi col frontale ribassato e la parte posteriore più alto. Il ripiano è completo di tappetini e divisori.
La parte dell’allestimento sinistro più vicino al guidatore comprende alla base con vano destinato a bloccare le valige portautensili del cliente, grazie al sistema con barra in alluminio, navetta e cinghie con fibbia.
Sopra al vano ecco un cassetto in acciaio da 76 cm. di larghezza e 20 di altezza, con doppi guida, sopra al quale vediamo un altro ripiano di scaffalatura. Di fianco a questi due elementi ecco un armadietto metallico, che è stato destinato ad accogliere un potente inverter da 1000 watt ad onda pura, completo di due batterie al gel. Le batterie vengono caricate dall’alternatore del veicolo e grazie all’inverter forniscono corrente elettrica stabilizzata a 220 volt.
Sopra al ripiano e all’armadietto troviamo un terzo ripiano di scaffalatura, sempre con tappetini e divisori. La parte apicale è costituita da uno dei prodotti più apprezzati della gamma Syncro: la vasca allungabile con antina laterale, molto utile per caricare oggetti allungati come tubi, pali o canaline.
L’allestimento del lato sinistro di questo Custom L2 H1 consiste in un copri passaruota da 126 cm., sopra al quale troviamo una cassettiera con 20 cassetti trasparenti, ognuno divisibile in tre parti grazie agli appositi divisori in alluminio.
Sopra alla cassettiera con cassetti trasparenti estraibili vediamo due cassettiere con cassetti trasparenti basculanti, per un totale di dieci cassetti ciascuno col proprio divisorio.
La parte apicale consiste in un’ulteriore cassettiera con altri dieci cassettini trasparenti basculanti.
Tutti i cassetti in plastica sono dotati dell’esclusivo sistema di chiusura automatica, col pulsante di blocco. I cassetti trasparenti permettono di individuare velocemente il contenuto, sono molto compatti ed estremamente robusti grazie alla costruzione in PMMA. Grazie ai divisori in dotazione il cliente può divisore lo spazio a piacimento: in questo allestimento potrà riporre fino a 60 diversi tipi di minuteria e componentistica.
Non potevano mancare alcuni dei numerosi accessori a catalogo Syncro: montati sulla paratia ecco un portarotolo in acciaio con rotolo da 250 mm., una sella porta cavi in alluminio, utilissima per sonde passacavi e prolunghe, e un porta bombolette spray.
Sul fianco dell’allestimento destro troviamo invece un banchetto porta morsa basculante, con sistema automatico di blocco sia in chiusura che in apertura, completo di morsa in acciaio forgiata da 125 mm. con base girevole e ganasce per tubi.

Trova le immagini di un rivestimento interno per Custom. Qui vedi un altro esempio di allestimento