Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

UN ALLESTIMENTO SU MISURA PER OGNI ELETTRICISTA

Grazie a Syncro System in ogni furgone potrai trovare il posto giusto per cavi, tubi e minuteria.

Cavi e scatole elettriche, viti a pressione e minuteria di ogni genere, tubi corrugati e poi cacciaviti, pinze, morsettiere, interruttori, prese, placche e portalampada. Quanto materiale e quanti utensili servono per fare un impianto elettrico, per sistemare un guasto o per operare in tutta sicurezza su una presa? Periti e tecnici sanno bene che l'attrezzatura, quando si lavora in cantiere, non è mai troppa e che è importantissimo poter avere sempre appresso e a portata di mano ciò che serve per svolgere il proprio lavoro a regola d'arte e, soprattutto, senza correre rischi. Il Gruppo Syncro System, azienda specializzata nella produzione e nel montaggio di arredi e accessori per furgoni e veicoli commerciali, offre a tutti gli elettricisti la possibilità di attrezzare il proprio mezzo professionale con un allestimento personalizzato, tagliato su misura il modello di van utilizzato e per le specifiche richieste della committenza. Per un elettricista affidare il proprio furgone agli specialisti del Gruppo Syncro significa trasformare il cassone in un laboratorio viaggiante ordinato e perfettamente funzionale, all'interno del quale si potranno custodire e trasportare in totale sicurezza il materiale elettrico, le apparecchiature e gli utensili e in cui sarà anche possibile eseguire piccole riparazioni e interventi.

IL SISTEMA SYNCRO

Se sei un elettricista e hai bisogno di riorganizzare al meglio il tuo veicolo professionale, ti basterà contattare il centro di montaggio Syncro System più vicino. Gli operatori riusciranno a realizzare una soluzione d'arredo ad hoc su qualsiasi modello di van. Il sistema di allestimento modulare che da quasi vent'anni viene utilizzato con successo dai tecnici della Syncro System permette di installare sul vano di carico cassettiere, armadi, banchi da lavoro e scaffalature specifici per ogni tipologia di furgone e allo stesso tempo perfettamente combinabili o intercambiabili tra di loro. La grande varietà di modelli e di misure disponibili per i mobili marchiati Syncro consente di dar vita a soluzioni d'arredo sempre diverse e di rispondere in modo puntuale alle istanze dei clienti. Anche per gli elettricisti, in ogni caso, la base dell'allestimento è costituita solitamente da rivestimenti in lamiera, plastica o acciaio per le pareti laterali interne, pianali in legno o alluminio per il fondo e da mobili come cassettiere, scaffalature e armadi. Questa "struttura" può essere arricchita poi con accessori e attrezzature specifiche per chi opera con il materiale elettrico: selle portacavi, valigette portaminuteria, portatubi o portascale, pannelli portautensili e, come si vede nel Custom per elettricista immortalato qui sopra, cassettiere con cassetti trasparenti per tenere separati diversi tipi di portalampada o altre componenti o delle capienti vasche in polipropilene asportabili in cui tenere attrezzi o materiali.

UN LABORATORIO SU RUOTE

Anche nel caso del Daily Iveco visibile nella galleria di immagini qui sopra, la trasformazione del cassone in officina mobile per elettricisti è partita con il consolidamento della carrozzeria interna. Le pareti sono state rivestite con pannelli in lamiera leggeri ma resistenti e il pavimento è stato coperto con un solido pianale in legno. Per soddisfare le esigenze di ordine e funzionalità del committente, i tecnici Syncro System hanno poi attrezzato entrambi i lati del mezzo. A sinistra sono state posizionate ampie cassettiere metalliche, un piano di lavoro estraibile e ripiani di scaffalatura in cui riporre gli utensili e sono stati ricavati dei vani chiusi con antina per le apparecchiature più delicate. Non manca un utilissimo faro orientabile utilizzabile, grazie al cavo spiralato, sia all'interno sia all'esterno del van. A destra il blocco degli arredi è costituito da un copripassaruota chiuso, da una serie di scomparti portavaligette (indispensabili per chi ha bisogno di tenere ben divisa la minuteria e le piccole componenti elettriche), da due ampie cassettiere metalliche e da due scaffali utili per riporre tubi o oggetti allungati. Sull'allestimento stesso sono stati poi fissati un banchetto portamorsa basculante e una cassettina per il pronto soccorso. Sulla paratia e sul lato sinistro sono inoltre state posizionate delle cinghie per ancorare materiali come tubi o matasse di cavi, mentre su una delle porte posteriori troviamo portasapone e portatanica: un vero e proprio kit per l'igiene delle mani completato dal pratico portarotolo di carta.

ATTREZZARE IL TETTO DELL'OFFICINA MOBILE

Chi realizza impianti elettrici spesso si trova a dover trasportare, oltre a grandi quantità di cavi, anche diversi tipi di tubi. Gli elettricisti inoltre non possono non avere sempre con sé una scaletta per raggiungere i punti più alti, per lavorare nei controsoffitti o per inserire scatole o placche nella parte sommitale delle pareti. Per il trasporto di scale, materiali ingombranti o oggetti allungati, il Gruppo Syncro propone ai suoi clienti elettricisti una vasta scelta di portapacchi, portatutto, portatubi e portascale robusti e silenziosi. Lo speciale profilo d'alluminio delle barre è infatti aerodinamico e riesce quindi a ridurre al minimo le vibrazioni dovute all'impatto con l'aria.