Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER FURGONE NON CASSONATO CON PIATTAFORMA AEREA E CASSETTIERE SU MISURA

Una soluzione speciale per un furgone non cassonato

Dall'esigenza di un singolo può nascere una soluzione adatta a molti: d'altronde Syncro System ha, sin dall'inizio, messo i clienti al centro dell'attività, scegliendo di rivolgersi direttamente a loro per rispondere alle problematiche dell'allestimento per furgone nel modo più personalizzato possibile.
Nell'esempio riportato nelle foto sotto la soluzione deriva da una richiesta particolare: dotare della possibilità di stivare utensili e ricambi un furgone non cassonato, quindi dotato solo di cabina e completamente aperto alle intemperie sul retro e con una piattaforma aerea già installata.

Realizzazioni su misura

I tecnici lombardi di Syncro System hanno dunque elaborato una soluzione ad hoc, dotando il veicolo commerciale, un Daily, di un rivestimento completo in alluminio mandorlato, e fissando al di sopra di tale pianale rinforzato un adattamento delle cassettiere sottopavimento, normalmente utilizzate per i mezzi di più piccole dimensioni, con l'obiettivo, in quei casi, di recuperare spazio altrimenti inutilizzabile. In questo specifico contesto, invece, tali cassettiere sono state usate per poter ricavare ampi contenitori sviluppati in senso orizzontale, che potessero a loro volta diventare una base d'appoggio per la piattaforma aerea.
La struttura portante della cassettiera è stata completamente realizzata in alluminio, così come gli elementi interni. I cassetti, mutuati dalla versione sottopianale, sono sei in tutto, tre accessibili su un lato, tre sull'altro del furgone. Gli elementi contenitori sono di diverse dimensioni, tutti dotati di tappetino antiscivolo e, in parte, anche di divisori metallici.
Per proteggere la cassettiera dalle intemperie, data la situazione “anomala” rispetto alla consueta collocazione all'interno del furgone, i tecnici di Syncro System hanno applicato sui lati esterni dei cassetti una chiusura su misura.
Tutte la struttura con i cassetti è stata costruita attorno al basamento della piattaforma aerea.

In questo modo il furgone è diventato perfettamente funzionale allo scopo del proprietario, una ditta che si occupa di impianti elettrici e che si trova spesso ad operare fuori sede su lampioni, pannelli solari, linee luce situate ad altezze raggiungibili solo con il cestello in questione. Le cassettiere costituiscono per gli elettricisti coinvolti un'aggiunta fondamentale al mezzo, che permetterà loro di avere sempre a disposizione lampade, ricambi, viteria, utensili.
L'intervento realizzato può essere richiesto da tutti quei professionisti (lattonieri, idraulici, pittori, lavoratori dell'edilizia) che utilizzano un furgone leggero come base d'appoggio per una piattaforma aerea.