Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER MASTER - MOVANO 2010 DA SYNCRO SYSTEM


Finalmente Renault e Opel iniziano a consegnare i nuovi Master e Movano. Syncro System è già pronto con pianali, protezioni, allestimenti interni, portatutto ed accessori.

NUOVI FURGONI MASTER E MOVANO

Renault e Opel presentano nel 2010 una versione completamente rinnovata dei furgoni gemelli Master e Movano. Mentre la carrozzeria presenta un'estetica simile al modello precedente, il duo dinamico franco / tedesco in questa nuova edizione promette costi di esercizio e manutenzione ridotti fino al 40%, pari ad un risparmio di 1800 euro su 150.000 km/4 anni.

NUOVO 2.3 dCi, TRAZIONE ANTERIORE O POSTERIORE
Ciò è possibile soprattutto grazie al nuovo propulsore 2.3 dCi che deriva dal 2.0 dCi e va a sostituire il precedente 2.5 dCi. Viene proposo nei tre livelli di potenza 100, 125 e 150 CV (280, 310 e 350 Nm la coppia) sia con omologazione euro 4 che euro 5, con filtro antiparticolato e 5° iniettore. Secondo i produttori così si guadagna in media 1l/100 km rispetto modello precedente, mentre il consumo nel ciclo misto è di 8,0 l/100 km (circa 1400 km con un pieno).
Il Master / Movano 2010 viene offerto anche in versione con trazione posteriore, sempre con costruzione a scocca autoportante, soluzione che permette un peso contenuto e una bassa soglia di carico. Tutte le motorizzazioni propongono un cambio manuale a 6 rapporti, mentre i propulsori dCi 125 e dCi 150 sono disponibili anche con cambio automatico.

DISPONIBILI 4 LUNGHEZZE E 3 ALTEZZE
Con 4 lunghezze (3 passi e 2 sbalzi posteriori) e 3 altezze il Nuovo Renault Master /Opel Movano offre in totale 12 volumi di carico, compresi tra 8 e 22 m3 e 4 versioni di peso autorizzato: 2,8 t, 3,3 t e, grazie alla nuova proposta di versioni a trazione posteriore, da 3,5 t (con ruote singole o gemellate) e 4,5 t con ruote gemellate.
Per migliorare la praticità sono state ripensate la disposizione delle porte e l'accesso allo spazio di carico: la porta laterale scorrevole è stata allargata di 17 cm, e su richiesta è possibile averla anche sul lato sinistro.
Non molto riuscito il fermaporta delle porte posteriori: un lungo pezzo di metallo che presenta un’ingombro non indifferente.

CABINA DI GUIDA IN STILE BERLINA
L'abitacolo si presenta con un’impostazione molto più automobilistica rispetto al passato. Il nuovo taglio dei vetri ha migliorato la visibilità e sono stati realizzati molti portaoggetti e accessori utili come la tavoletta porta documenti a scomparsa sulla plancia e il tavolino girevole sullo schienale del sedile centrale, che se viene abbattuto diventa una scrivania con tavoletta girevole, portalattine e portaoggetti per la cancelleria.
Migliorato anche il posto guida, con lo schienale del sedile conducente (di serie con regolazioni in altezza e lombare) più inclinato e un volante di diametro ridotto e disposto in posizione verticale. Si apprezza la posizione del cambio rialzata, anche se l'azione della leva, insieme a quella del pedale della frizione, potrebbe essere migliorata.

ALLESTIMENTI PER MASTER / MOVANO 2010 DA SYNCRO

In passato il Gruppo Syncro ha allestito migliaia di Master / Movano, in innumerevoli versioni e per clienti di tutti i generi.
Non potevano quindi mancare anche la nuova versione tutti i pianali e le protezioni laterali, i portapacchi, le rampe di carico e tutti i mobili per allestire anche il Master / Movano come un’officina mobile per elettricisti, idraulici e in generale per tutti i clienti che desiderano utilizzare il proprio furgone come un laboratorio mobile attrezzato di tutto punto.

RAMPA DI CARICO PER MASTER - MOVANO 2010

Nelle immagini una rampa di carico pieghevole montata su un Movano Opel con pianale in legno e rivestimento laterale in alluminio.