PICKUP DMAX ISUZU ALLESTITO DA SYNCRO SYSTEM: UNA SFIDA VINTA!
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIRE UN PICK UP: CON LA SLITTA SLI.ALU E' FACILE!

Risolvere problemi, proporre innovazioni, agevolare l'operatività quotidiana dei clienti sono obiettivi che Syncro System persegue con tenacia sin dal suo ingresso sul mercato degli allestimenti per furgoni.
I risultati di questa ricerca costante possono essere piccole migliorie funzionali o grandi soluzioni, che offrono una risposta concreta a situazioni di allestimento del tutto particolari. E' questo il caso della slitta SLI.ALU, che ha trasformato la potenziale scomodità del soffitto basso dei mezzi pick up in una semplice caratteristica da sfruttare... guardando le cose da un altro punto di vista. Applicando la slitta al pick up, l'interno del cassone non è più l'unico spazio utile, perché si sfrutta anche l'area immediatamente prospiciente l'apertura posteriore, riparata dallo sportello e agevole da raggiungere.

Tutto è partito dalla richiesta, avanzata da parte di una grossa multiutility del nord Italia, di allestire un'intera flotta di Pickup Dmax Isuzu. Di arrangiare un allestimento con qualche arredo da raggiungere piegandosi in due all'interno del piccolo vano di carico del mezzo non se ne parlava: studiato il problema, trovata la soluzione.
I tecnici Syncro System hanno dotato ciascun pick up di una slitta estraibile con comodo pulsante frontale, sopra la quale è stato posizionato un pianale in legno ricoperto da uno strato di alluminio mandorlato. Su questo piano sono stati fissati rispettivamente una cassettiera con cassetti laterali a sinistra e una cassettiera con cassetti frontali affiancata da una morsa estraibile sulla destra. Non manca un faro, utilissimo in situazioni di scarsa luminosità o in notturna per sopperire alla mancanza di illuminazione del mezzo.
Sfruttando i finestrini posteriori con apertura laterale, è stato inoltre possibile posizionare due ulteriori ripiani nella parte alta della carrozzeria, con contenuto accessibile dal fianco del pick up, a vetro aperto.
La slitta utilizzata, di ultimissima generazione, è stata installata tre posizioni di blocco: tutta chiusa (slitta completamente dentro il mezzo), a metà corsa, a fine corsa (slitta completamente estratta). In questo modo l'utente può scegliere, di volta in volta, la situazione più consona all'intervento in corso. Per azionare il meccanismo di estrazione e di chiusura è sufficiente premere sul pulsante giallo facendo leva sulle ampie maniglie laterali.