Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER VIVARO OPEL CON CASSETTI IN PLASTICA E METALLO


Immagini di un allestimento interno su Opel Vivaro con pianale, ripiani, cassetti in plastica trasparente e cassettiere metalliche.

RIVESTIMENTI INTERNI E ALLESTIMENTO SU OPEL VIVARO

Nel vasto panorama dei furgoni di taglia media il Vivaro della Casa tedesca Opel si distingue per il vano di carico molto ampio rispetto alle dimensioni esterne e soprattutto molto diritto e sfruttabile.
Queste caratteristiche si sposano ad una linea ancora molto originale e piacevole, anche a distanza di oltre 10 anni dall’introduzione sul mercato di questo modello.

Possiamo vedere nelle immagini in questa pagina un chiaro esempio di come le caratteristiche del Vivaro ben si prestino all’installazione di officine e laboratori mobili.

Venendo all’esame dettagliato di questo esempio, notiamo che come succede nella maggior parte dei casi, il primo e fondamentale passo dell’allestimento è consistito nell’applicazione di adeguate protezioni interne per la carrozzeria del furgone.
Troviamo quindi un pianale in multistrato resinato da 12 mm., con protezioni metalliche in corrispondenza delle porte. Il legno speciale, robusto ma leggero e durevole, è ideale sia per proteggere il piano di carico del furgone che per fornire una solida base all’allestimento.
Anche la paratia che divide in vano di carico dalla cabina di guida del Vivaro è stata adeguatamente protetta, con un copri paratia in alluminio mandorlato da 3 mm.
Sul lato sinistro possiamo vedere un allestimento con diversi elementi modulari Syncro: un copri passaruota con antina di chiusura, che permette di sfruttare anche lo spazio sopra ed attorno al passaruota. Un altro passaruota, aperto e completo di ferma valige automatico, completa la base dell’allestimento del lato sinistro del Vivaro.
Troviamo poi due cassettiere con grandi cassetti in acciaio, una con due cassetti e l’altra con tre. Tutti cassetti sono dotati di guide telescopiche a sfera, doppie nel caso dei cassetti grandi, per una portata pari a 120 kg. Per cassetto.
Troviamo poi un ripiano di scaffalatura con antina di chiusura, un altro aperto ed un terno ripiano terminale. Tutti questi ripiani completi di tappetino antiscivolo e divisori in alluminio.
Completa il lato sinistro un ultimo ripiano di scaffalatura con sei contenitori asportabili in polipropilene.
Una delle famiglie di prodotti più apprezzate nella vasta gamma di prodotti Syncro è quella delle cassettiere con cassetti in plastica trasparente. I cassetti leggeri, robusti e pratici permettono infatti di riporre e trasportare grandi quantità di minuterie e componenti, tutti ben visibili e quindi molto facilmente reperibili al momento del bisogno.
L’allestimento del lato destro di questo Vivaro è composto da un copri passaruota aperto, da una cassettiera con 16 cassettini sfilabili trasparenti, tutti con divisorio e pulsante di bloccaggio automatico. Sopra questa cassettiera trovano posto 8 cassetti basculanti trasparenti e altri 8 cassettini basculanti di minori dimensioni.
Uno dei vantaggi delle cassettiere con cassetti trasparenti è il ridotto ingombro; in questo caso, in una profondità di soli 21 cm. troviamo ben 32 cassetti trasparenti di diverse dimensioni! Grazie ai divisori in dotazione, è possibile stivare fino ad un centinaio di minuterie di diversa natura.
L’allestimento di questo Vivaro è completato da una rotaia in alluminio con due cinghie con cricchetto, per fissare il carico contro la paratia sul fondo del vano di carico.

Vedi altri esempi di allestimenti Syncro per Vivaro, un Vivaro con allestimento e portapacchi e un Vivaro con scaffale sul lato sinistro