Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PEUGEOT BIPPER CON PIANALE, SCAFFALI E CASSETTIERE


Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Bipper con cassetti in acciaio, scaffali e cassettiere con cassetti trasparenti.

ALLESTIMENTO PEUGEOT BIPPER

Il Bipper del marchio francese Peugeot, gemello del Fiat Fiorino e del Citroen Nemo, è un veicolo fuori dagli schemi. La sagoma della carrozzeria, il vano di carico con due o tre porte ben raccordato alla cabina di guida e il piano di carico piatto e basso sono tipici di furgonette come Fiat Doblò oppure Volkswagen Caddy. Tuttavia, le dimensioni rispetto a questi furgoni sono ulteriormente ridotte, quasi come se il Bipper fosse una versione miniaturizzata dei veicoli più grandi.
Ed effettivamente non siamo lontani dalla realtà: si tratta di un automezzo che nelle dimensioni tipiche di un’utilitaria offre tutta la praticità della carrozzeria di un furgone vero, non derivato alla meno peggio da autoveicoli originariamente destinati ad altri scopi.

Nell’allestimento di questo Bipper possiamo notare per prima cosa il pianale in legno multistrato resinato, completo di ganci incassati a cui agganciare cinghie e corde per il bloccaggio del carico.
Da notare anche i bordini in acciaio in corrispondenza delle porte, che proteggono i bordi durante le operazioni di carico e scarico.
L’allestimento del lato sinistro del Bipper è costituito da un copripassaruota con antina di chiusura, che forma un pratico vano dove stivare materiali di varia natura.
Sopra il copripassaruota troviamo due cassettiere con cassetti in acciaio.
Le cassettiere per furgoni Syncro sono dotate di guide a sfera telescopiche ,per cui tutto il cassetto è completamente accessibile. All’interno sono di serie i divisori in alluminio e il tappetino antiscivolo. La maniglia con chiusura automatica è incassata nel frontale, privo di parti sporgenti.
Oltre ai tre cassetti troviamo un ripiano completo di valigetta estraibile completa di vaschette in plastica per minuterie.
Completano l’allestimento del lato sinistro due ripiani di scaffalatura con tappetini antiscivolo e divisori in alluminio liberamente posizionabili.
L’allestimento del lato sinistro consiste in un copripassaruota, tagliato per adattarsi perfettamente alla sagoma della carrozzeria e sfruttare quindi al massimo lo spazio disponibile nel vano di carico.
Troviamo poi una cassettiera con otto cassettini trasparenti, in plastica di alta qualità. Ciascun cassettino può facilmente essere sfilato e portato sul lavoro o in magazzino, ed è dotato del pulsante di chiusura automatica.
Grazie ai divisori in dotazione, il cassettino è facilmente divisibile in tre parti.
Nella parte terminale dell’allestimento del lato sinistro del Bipper troviamo infine una cassettiera con due cassetti basculanti trasparenti. Anche questi sono dotati di divisorio centrale e di pulsante di chiusura automatica, e possono essere facilmente tolti e reinseriti nella cassettiera.
Completano l'allestimento alcuni pratici accessori per furgoni come il porta bombolette spray e la sella portacavi

Trova altri esempi di allestimento per Bipper, pianale e pannellatura per Bipper e portapacchi e bagagliera per Bipper