Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO TRANSPORTER VOLKSWAGEN CON SCAFFALI, CASSETTI IN PLASTICA E TRAVERSE PORTAPACCHI IN ALLUMINIO

ALLESTIRE IL VW TRANSPORTER PER IL LAVORO IN MOVIMENTO

Il Transporter della Casa tedesca Volkswagen è il veterano fra i veicoli commerciali disponibili sul mercato: infatti il primo modello esordi nel lontano 1950.
Da allora Volkswagen ha costantemente aggiornato e migliorato il proprio furgone medio. La versione attualmente sul mercato è la numero cinque, ed è stata introdotta nel 2003.
Si tratta di un veicolo medio in tutti i sensi, con una carrozzeria che presenta un vano di carico piuttosto grande e sfruttabile, anche se non così ottimizzato come altri veicoli di taglia simile.
Nelle immagini in questa foto possiamo vedere un allestimento per Transporter con scaffalature sia sul lato destro che sinistro.
Alla base di tutto abbiamo un pianale in legno multistrato da 12 mm., che forma una superficie liscia e protegge le lamiere del piano di carico.
Allestimento del lato sinistro comprende due copripassaruota per furgoni, completi di cinghie con fibbia, che formano utili spazi dove stivare le valigette o altre attrezzature e materiali del cliente.
Troviamo poi un ripiano di scaffalatura per furgoni con antina di chiusura. Lo spazio all’interno è divisibile a piacimento grazie ai divisori in dotazione, e la pratica antina di chiusura con molle a gas permette di chiudere il vano.
Le quattro valigette portaminuterie in dotazione sono inserite negli appositi ripiani inclinati porta valige.
A salire troviamo quattro ripiani di scaffalatura, completi di tappetino antiscivolo e divisori in alluminio.
La parte superiore dell’allestimento è un grondaia per oggetti allungati, con sportellino laterale di accesso.
Sul fianco dell’allestimento abbiamo montato un portarotolo in acciaio, oltre a un telaio con molle in plastica, utile per fissare piccoli utensili.

TRANSPORTER VW ALLESTITITO CON SCAFFALI, CASSETTI E BAGAGLIERA

L’allestimento del lato destro è molto compatto, con una profondità di soli cm. 26. È composto invece da un copripassaruota aperto, sopra cui è montata una cassettiera in acciaio con speciali cassettini in plastica. Si tratta di uno dei prodotti più innovativi nel programma Syncro, e grazie ai divisori permette di stivare molti tipi diversi di componenti e minuterie in uno spazio ridotto.
Troviamo poi un ripiano liscio con sportello di chiusura dotato di serratura con chiave, e infine un ripiano di scaffalatura con divisori.
Da notare che le scaffalature Syncro hanno tutte forma trapezoidale, e in genere vengono montate col lato più basso verso il centro del furgone. In questo caso invece il montaggio è stato fatto con la vasca ruotata di 180 gradi, cosa fattibile grazie alla straordinaria modularità del sistema Syncro.
Per portare materiali anche sul tetto, abbiamo anche installato due traverse portapacchi per Transporter in alluminio, complete di fermi laterali in acciaio.
Come per tutti i portapacchi per furgoni marcati Syncro, le traverse si distinguono per lo speciale disegno brevettato Ultrasilent, che riduce notevolmente rumori e vibrazioni durante la marcia del veicolo.

Vedi altri esempi di allestimenti per Transporter, oppure i pianali e rivestimenti per Transporter e i portapacchi per Transporter