Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO VIVARO OPEL CON PIANALE, CASSETTI ED ACCESSORI


Attrezzare il Vivaro Opel con scaffali, cassetti, portapacchi ed accessori per farlo diventare un pratica officina su ruote.

ALLESTIMENTO INTERNO ED ACCESSORI PER VIVARO OPEL

A distanza di oltre 10 anni dalla presentazione sul mercato il Vivaro della casa Opel, filiale europea del Gruppo General Motors, resta assieme al gemello Renault Trafic uno dei veicoli commerciali di medie dimensioni più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo.
La forma molto squadrata del vano di carico lo rende infatti perfetto sia per trasportare buone quantità di merci e materiali di tutti i generi che attrezzato con scaffali e cassettiere per furgoni per essere utilizzato come officina su ruote da parte di artigiani, imprese ed enti.

Vediamo in questa pagina le immagini di un Opel Vivaro allestito con pianale, cassettiere sia in metallo che in plastica trasparente, portapacchi in alluminio e acciaio e vari accessori per furgoni.

Una delle primarie esigenze nell’allestimento del Vivaro, come di qualsiasi altro furgone, è disporre di una solida base costituita da un pianale per furgone in alluminio o legno speciale. Il pianale di questo Vivaro è in legno antiscivolo resinato da 12 mm., con spessori incorporati nella parte inferiore e bordini in acciaio completi di striscia antiscivolo. Per proteggere la paratia divisoria in lamiera fra il vano di carico e la cabina di guida abbiamo montato un copri paratia nello stesso legno da 12 mm., leggerissimo e molto robusto.

ALLESTIMENTO DEL VANO DI CARICO E PORTAPACCHI PER CARICARE SUL TETTO DEL VIVARO

Nella parte inferiore dell’allestimento del vano di carico del Movano troviamo due copripassaruota, uno sopra la ruota completo di antina in metallo con cerniere a parallelogramma e l’altro aperto e destinato ad alloggiare le valigette per trapani ed altri utensili, col pratico sistema di bloccaggio automatico.
Abbiamo poi una cassettiera con due grandi cassetti in acciaio montati su guide a sfera, due vassoi che alloggiano quattro valigette porta minuteria, tre ripiani di scaffali per furgoni completi di divisori in alluminio liberamente posizionabili e un ripiano con quattro grandi contenitori estraibili in polipropilene, con maniglie in acciaio.
Al di sopra dell’allestimento c’è la grondaia, un contenitore allungato utilissimo per tubi, canaline ed altri oggetti allungati.

L’allestimento del vano sinistro è costituito da un copripassaruota da cm 31 di profondità, al di sopra di cui troviamo il pratico ed utile banchetto portamorsa. Completano l’allestimento 15 grandi cassetti basculanti in plastica trasparente, con sistema di bloccaggio automatico, divisibili all’interno grazie ai divisori in dotazione. Queste cassettiere trasparenti sono sempre molto apprezzate perché permettono di riporre ordinatamente grandi quantità di materiali e di trovarli rapidamente al bisogno.

L’allestimento dell’interno di questo Vivaro è completato da numerosi accessori: troviamo il completo kit lavamani con portasapone, tanica con rubinetto e rotolo portacarta.
Sul fondo troviamo due lampade al neon da 18W, con un ballast incorporato che permette di collegare i neon da 220V alla batteria del veicolo, fornendo quindi un’illuminazione abbondante e piacevole.
Per fissare materiali ed attrezzature troviamo la barra in alluminio con cinghie dotate di fibbia.

Sul tetto infine abbiamo il portapacchi Syncro System in alluminio ed acciaio, estremamente robusto e leggero, con l’esclusivo profilo delle traverse che lo rende molto silenzioso.

Vedi altri esempi di pianale e rivestimento per Vivaro, allestimento interno per Vivaro e bagagliere e portapacchi per Vivaro