Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ecco un perfetto esempio di quel che si dice “mantenersi in forma”: la cassetta portautensili che vi mostriamo in queste foto ha alle spalle 40 anni di vita. E non parliamo certo di vita “da scaffale”, bensì di vita vissuta!

La cassetta portautensili in questione è stata utilizzata per ben 40 anni da un elettricista che la acquistò da Francom nel lontano 1977. Ai tempi si trattava di un prodotto di punta dell’azienda che diede poi vita al gruppo Syncro System: il fondatore, Francesco Comunello, aveva avuto la geniale idea di stampare gli scomparti delle cassette a fisarmonica in un unico pezzo. Togliendo di mezzo l’inevitabile fragilità delle saldature, di fatto riuscì a produrre un oggetto praticamente indistruttibile.

Il cliente da quel giorno non ha mai smesso di portarla con sé sul lavoro e mai si è arreso ad acquistare una delle innumerevoli nuove proposte presenti sul mercato: squadra vincente non si cambia, e qui a cambiare nel tempo è stato sempre e solo il contenuto. La cassetta ha custodito minuterie e piccoli utensili utilizzati in migliaia di interventi, è stata portata all’interno di abitazioni private, uffici pubblici, in cantieri e aziende. E’ stata appoggiata su tantissime superfici, sarà sicuramente stata trattata con cura ma talvolta anche con un po’ di distrazione, sarà forse caduta da altezze anche considerevoli. Avrà cozzato contro altri contenitori, sarà stata sotto la pioggia e il sole cocente.

In quarant’anni, nonostante tutto, questa portautensili non ha subito alcun danno: è ancora perfettamente integra e funzionale e vi dirò di più… è stato solo insistendo sul valore storico che rivestiva per noi che siamo riusciti a “strapparla” dalle mani del proprietario, convincendolo ad accettare in cambio una versione più nuova !

Questo piccolo aneddoto ci ricorda che il nostro costante impegno per produrre materiale durevole deriva da lontano e fa parte del DNA di Syncro System.

Tutti i nuovi prodotti per l’allestimento del furgone nascono in Francom con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti e di durare nel tempo, ben oltre la vita del veicolo su cui viaggeranno.