Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

CASSETTIERE IN METALLO E PLASTICA PER ALLESTIMENTO CITROEN SAXO


Grazie agli scaffali, alle cassettiere e agli accessori Syncro System anche la Citroen Saxo diventa un furgone attrezzato di tutto punto.

CASSETTIERE CON CASSETTI IN PLASTCA E METALLO PER ALLESTIMENTO SAXO CITROEN

Molti artigiani, elettricisti, impiantisti e manutentori utilizzano per i propri spostamenti veicoli derivati da vetture di serie, a cui vengono tolti i sedili posteriori per disporre di un vano di carico di maggiori dimensioni. Questo succede in particolar modo nei centri urbani, dove gli spazi ridotti rendono spesso difficoltosa la circolazione e il parcheggio dei furgoni tradizionali.

Nelle immagini in questa pagina possiamo vedere un allestimento con cassetti e valigette montato in una Citroen Saxo versione Van.

La soluzione di allestimento più gettonata dai clienti per questa categoria di veicoli prevede il montaggio degli scaffali e delle cassettiere a ridosso della paratia divisoria fra il vano di carico e la parte destinata ai passeggeri.
Questa soluzione permette infatti di lasciare libera la parte posteriore del vano di carico e, grazie allo sfruttamento dello spazio in altezza, di ricavare spazi e scomparti destinati ai componenti, agli utensili e alle attrezzature necessarie al lavoro del cliente.
Esaminando le immagini dell’allestimento di questa Saxo Citroen, vediamo che il piano del vano di carico è stato protetto da un pianale in legno multistrato resinato, tagliato a misura.
Alla base dello scaffale abbiamo ricavato uno spazio destinato ad alloggiare una scala telescopica, comodamente raggiungibile e facilmente bloccabile con cinghie o corde, senza necessità di un portapacchi sul tetto.
Sopra il vano destinato alla scala troviamo due robusti cassetti in acciaio, con guide telescopiche da 60 kg, completi di divisori e tappetino antiscivolo.
A fianco dei cassetti trovano posto due vassoi, che alloggiano due valigette in metallo complete di vaschette in plastica. Queste valigette sono da sempre uno dei prodotti più apprezzati dagli utenti: estremamente capienti e robuste, possono contenere grandi quantità di minuterie, tutte ordinate, visibili ed accessibili.
Sopra alle due cassettiere è stata posizionata una cassettiera in metallo con 16 cassettini in plastica, che permettono di riporre fino a 48 diversi tipi di componenti e minuterie, grazie ai divisori in alluminio che possono essere inseriti nei cassettini.
Ogni cassetto è dotato di sistema di chiusura automatico, con un pulsante centrale azionabile con una sola mano.
I cassettini possono essere sia estratti e portati sul posto di lavoro o in cantiere che aperti parzialmente per accedere al contenuto.
L’allestimento della Saxo è completato da una lampada al neon da 12W, direttamente collegata all’impianto elettrico del veicolo.

Come sempre succede con gli allestimenti Syncro, quando il cliente cambierà il veicolo potrà facilmente riutilizzare tutti o quasi gli elementi Syncro System presenti nel proprio furgone attuale: un investimento produttivo e destinato a durare!