FORD CUSTOM CON CASSETTIERE IN PLASTICA E IN METALLO, PIANALE ED ACCESSORI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

FORD CUSTOM CON CASSETTIERE IN PLASTICA E IN METALLO, PIANALE ED ACCESSORI


Un interessante esempio di allestimento per il furgone di taglia media di Ford

ALLESTIMENTO PER IL CUSTOM, FURGONE MEDIO DI FORD

Il furgone di taglia media Custom della casa tedesco americana Ford è stato presentato nel 2012, riscontrando un buon successo di pubblico. Si tratta di un veicolo di impostazione classica, con buone caratteristiche sia dal punto di vista motoristico che dinamico, e con un vano di carico regolare e ben sfruttabile.
Il gruppo Syncro ha allestito numerosi Custom, ciascuno personalizzato secondo le specifiche esigenze lavorative del cliente.
Vediamo in queste pagine un esempio di allestimento con numerose cassettiere, sia in metallo che in plastica.
Il primo passo per l’allestimento è sempre il pianale: in questo caso il piano di carico del Custom è stato rivestito con un pianale in legno multistrato speciale resinato da 12 mm., completo di bordini in acciaio antiscivolo in corrispondenza delle porte.
Il pianale è indispensabile sia per fornire una solida base di carico che per un corretto fissaggio dell’allestimento.
Alla base dell’allestimento del lato sinistro troviamo due copripassaruota con antina di chiusura a parallelogramma, praticamente due vani per caricare materiali ed attrezzature.
Sopra ai due copripassaruota troviamo quattro cassettiere per un totale di dodici cassetti, di cui sei h. 130 mm., quattro h. 100 mm. e due h. 200 mm.
Tutti i cassetti sono montati su guide a sfera telescopiche con portata 60 kg, tranne i due cassetti più alti con doppia guida, per una portata di 120 kg.
Ogni cassetto viene fornito con tappetino in materiale antiscivolo e con due divisori.
Sopra alle quattro cassettiere trovano posto un’altra cassettiera con due cassetti in acciaio, una cassettiera con otto cassettini in polipropilene, con sistema di chiusura automatica, e un telaio che alloggia quattro contenitori estraibili in polipropilene.
La parte superiore dell’allestimento del lato sinistro è una grondaia con apertura laterale, utile per alloggiare tubi, canaline ed altri oggetti allungati.

ATTREZZARE IL CUSTOM CON CASSETTI ED ACCESSORI

Il lato destro del Custom è allestito con un copripassaruota con antina di chiusura, due cassettiere con un totale di sette cassetti in acciaio con guide telescopiche e una cassettiera in acciaio con 16 cassettini estraibili in polipropilene, ciascuno col pulsante di chiusura automatica e completo di divisori in alluminio. La parte apicale dell’allestimento è una cassettiera con quattro cassetti trasparenti basculanti, anche questi col sistema di chiusura automatica e completi di divisorio in alluminio.
Un’altra cassettiera metallica con sei cassetti basculanti trasparenti è stata applicata al fianco dell’allestimento destro, facilmente accessibile tramite la porta laterale.
I cassetti trasparenti Syncro sono sempre molto apprezzati dagli utenti: il materiale nei cassetti rimane infatti sempre visibile e a portata di mano.
L’allestimento del Custom è arricchito da diversi utili accessori: vediamo un porta carta montato sul lato sinistro e una valigetta pronto soccorso sul lato destro. Sulla paratia è stata fissata una barra in alluminio con cinghie, destinata a bloccare il materiale e le attrezzature.
I cassetti da 66 mm. sul lato destro sono stati attrezzati con le apposite vaschette portaminuterie: nella foto vediamo una cassetto con 16 vaschette. Da notare come le guide telescopiche permettano l’accesso totale al contenuto del cassetto.

Vedi pianali e rivestimenti per il Custom e altri allestimenti, qui vedi un esempio di allestimento su Custom L2, e ancora un allestimento sul lato sinistro e un altro scaffale sempre sul lato sinistro del Ford Custom