Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

CASSETTINI, VALIGE E PORTAPACCHI PER ALLESTIMENTO PARTNER PEUGEOT


Immagini di un arredamento per Partner Peugeot con scaffali, accessori, rivestimenti interni e porta tutto sul tetto.

ATTREZZARE IL PARTNER PEUGEOT COME OFFICINA IN MOVIMENTO

Il Partner del casa francese Peugeot è un furgone di piccole dimensioni. Storicamente è stato il primo esempio di multi spazio, cioè di veicolo concepito fin dal progetto sia per un uso per trasporto merci che per il trasporto di persone, una sorta di piccolo ed economico monovolume.
Al debutto nel 1996 raccolse un grande favore di pubblico, tanto che la formula fu poi copiata da tutti i vari produttori.
La seconda serie è stata lanciata nel 2008, ed ha riconfermato il gradimento di pubblico, grazie alle doti di flessibilità e praticità del veicolo, unito a buone caratteristiche di guida ed a prezzi abbordabili.
A partire dal 1996 il Gruppo Syncro si è occupato di fornire e montare sia i rivestimenti interni di protezione che gli allestimenti interni con scaffali ed accessori per migliaia di Partner. I clienti richiedono le più svariate soluzioni di allestimento, e grazie alla flessibilità del Sistema Syncro non è difficile per i tecnici del gruppo fornire la soluzione tagliata su misura per le esigenze di artigiani, industrie, imprese impegnate nei settori dell’impiantistica e della manutenzione.
Tantissimo sono gli idraulici, gli elettricisti, gli addetti alla manutenzione di ascensori, carrelli elevatori, reti acqua e gas e tanti altri che si rivolgono al marchio Syncro per l’allestimento del proprio Partner.
Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento con scaffale sul lato sinistro e portapacchi sul tetto.

Come primo, indispensabile passo per preparare una solida base per l’allestimento su questo Partner abbiamo fissato un pianale in legno multistrato resinato, completo di ganci incassati per fissare il carico e di bordini metallici di protezione in corrispondenza delle portiere. Il legno robusto e leggero agevola il carico del materiale e il fissaggio delle scaffalature.
La carrozzeria e le portiere sono state rivestite con i pannelli di protezione in lamiera zincata e preverniciata. Tagliati al laser, questi pannelli sono leggeri, robusti ed economici, e forniscono una efficace protezione alla carrozzeria contro gli urti del materiale trasportato, oltre a garantire una migliore qualità estetica all’interno del Partner.

PORTAPACCHI E ALLESTIMENTO INTERNO PER PARTNER

La base dell’allestimento sul lato sinistro è costruita da due copri passaruota: il primo sopra la ruota è dotato di antina di chiusura con cerniere a parallelogramma e molle a gas, e crea quindi un vano per caricare materiale sfuso. Di fianco vediamo poi un copri passaruota aperto, con un ferma valige per le valige portautensili del cliente.
Sopra al passaruota possiamo vedere una cassettiera completa di quattro vassoi porta valige; ciascun vassoio alloggia una valigetta portaminuterie estraibile, completa di vaschette portaminuterie in plastica. Le valigette sono uno dei cavalli di battaglia del marchio Syncro, che a partire dagli anni ’80 ne ha prodotte a centinaia di migliaia. Possono essere aperte senza estrarle, oppure possono essere prelevate e portate in cantiere o in magazzino.
Do fianco alle valige troviamo poi una cassettiera con due cassetti in acciaio montati su guide a sfera telescopiche. Ogni cassetto ha la maniglia incassata con sistema di chiusura automatico ed è fornito completo di divisori e tappetino.
Sopra ai cassetti in metallo trova posto una cassettiera Multibox con 12 cassetti in plastica, ciascuno con pulsante di chiusura automatica e divisorio in alluminio.
La parte apicale dell’allestimento è un ripiano trapezoidale di scaffalatura, anche questo completo di tappetini e divisori.
Per caricare materiale anche sul tetto del Partner abbiamo montato un porta tutto in alluminio e acciaio. Le traverse hanno un esclusivo disegno che rende il portapacchi molto silenzioso durante la marcia. Le spondine laterali agevolano la trattenuta del carico e il rullo posteriore facilita le operazioni di carico e scarico e impedisce allo stesso tempo di danneggiare la carrozzeria del furgone.

Vedi altri esempi di allestimento per Partner, pianale e rivestimento per Partner e portapacchi per Partner
Vedi anche un allestimento per Partner con cassetti e contenitori e un allestimento con inverter