Syncro System si è guadagnata per tutto il 2021 il riconoscimento di impresa con un’ottima qualità del credito secondo la certificazione Credit Passport. L’analisi condotta dalla società londinese Credit Data Research ha assegnato una valutazione di livello A+ alla Spa di Cassola (Vi), definendo come “ottima” la sua capacità di svolgere la propria attività continuando ad adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni finanziarie nei sei mesi successivi al documento, quindi fino a tutto dicembre 2021.
Il rapporto, pubblicato con cadenza semestrale, viene elaborato valutando diversi fattori finanziari e comportamentali e deriva dall’applicazione di due modelli che considerano sia dati di bilancio, sia dati in possesso della Centrale rischi di Banca d’Italia. Il modello finanziario utilizzato è RiskCalc di Moody’s analytics, mentre per l’analisi comportamentale entra in gioco DefaultMetrics di Credit Data Research.
Syncro System Spa è stata inserita nella classe A+ del credit passport: questo significa che il suo credito ha un livello di rischio estremamente basso, per cui gode di massima fiducia da parte di creditori e partner commerciali, che possono contare su un rischio minimo di insolvenza (incapacità di assolvere agli obblighi sottoscritti e quindi di rimborsare il capitale ai creditori) e una altrettanto residuale probabilità di default. Questa valutazione verrà aggiornata, come sempre, a Dicembre 2021.