DOPPIA PROTEZIONE, DOPPIA RESISTENZA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

La resistenza, prima di tutto

Partiamo da un importantissimo presupposto: la copertura della carrozzeria in un veicolo commerciale rappresenta una fase fondamentale dell’allestimento. La parola chiave è resistenza: rivestendo le fragili lamiere che compongono l’interno del vano di carico, è possibile aumentare in modo esponenziale la resistenza delle superfici ad urti e ammaccature, rendendo il pavimento praticamente immune all’usura.
Di conseguenza l’intero veicolo diventa più resistente al passare del tempo e agli inevitabili effetti di un uso costante e continuativo, facendo risparmiare al proprietario denaro altrimenti speso dal carrozziere o, addirittura, nell’acquisto di un nuovo mezzo.
Fin qui stiamo parlando di rivestimenti “normali”... ma le coperture che vedete illustrate in queste fotografie ritraggono un Fiat Doblò in cui è stato installato un pianale “speciale”, con una resistenza veramente estrema…. Vediamo i dettagli!

Coperture per Fiat Doblò: il pianale doppio

ll proprietario del Fiat Doblò delle foto è solito utilizzare il furgone per trasportare carichi molto gravosi, che rischierebbero di rovinare un pianale di uso comune. Ecco perché ha richiesto a Syncro System l’applicazione di un pianale più resistente dei normali prodotti a catalogo, già estremamente efficaci in questo senso.
La soluzione dei tecnici Syncro è stata semplice ma efficace: il raddoppio della copertura. In pratica sul pavimento originale è stato applicato un pianale in legno multistrato da 9 mm. I bordi del rivestimento sono stati rinforzati con dei bordini in acciaio in corrispondenza delle aperture, dopodichè, al di sopra di questa superficie, è stato fissato un secondo pianale in alluminio mandorlato da 2 mm. Il risultato è davvero a prova di bomba!

Le altre coperture per Doblò: pareti, porte, paratia e copriruota

L’omogeneità del rivestimento è garantita dai pannelli messi a protezione della parte superiore delle pareti e delle porte: in entrambi i casi è stato utilizzato, ancora una volta, l’alluminio mandorlato. La paratia è stata ricoperta con lo stesso materiale, offrendo anche esteticamente un ottimo effetto di continuità con il pavimento.
Stessa scelta per la parte anteriore dei passaruota, completati nella sezione superiore da una striscia in acciaio.

Opzioni di rivestimento da Syncro System

Da Syncro System trovi una grande varietà di scelta per il rivestimento dell’interno del furgone:


Puoi scegliere di optare per uno solo dei materiali o scegliere una combinazione tra le varie possibilità, in base alle tue esigenze e alle tue preferenze, anche di carattere estetico.

Ti interessa un rivestimento?

Rivolgiti a Syncro System, nella concessionaria a te più vicina: tutti i pianali e le pannellature per veicoli commerciali vengono tagliate su misura nella sede produttiva del gruppo Syncro, a San Zeno di Cassola (Vi). Sono perfettamente sagomati e preforati su misura per essere rapidamente installati su ciascun modello di furgone e disponibili in tutte le sedi Syncro, in Italia e nel mondo.