Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

GENERATORE E COMPRESSORE INTEGRATO PER ALLESTIMENTO DAILY OFFICINA



Un allestimento come laboratorio mobile per Daily Iveco completo di generatore di corrente / compressore d'aria integrato, potente e compatto.

ALLESTIMENTO DAILY OFFICINA CON COMPRESSO E GENERATORE

Molti clienti utilizzano generatori e compressori di vario modello nei propri furgoni attrezzati come officina mobile. Esistono infatti svariate attività che necessitano di corrente elettrica e di aria compressa anche se svolte presso il cliente, in cantiere o in altri posti dove non sempre esiste la fornitura elettrica.
Da sempre il Gruppo Syncro fornisce ed installa non solo pianali, scaffali, accessori e portapacchi per furgoni, ma anche una vasta gamma di generatori, compressori ed altre attrezzature.
Nelle immagini in questa pagina vediamo un allestimento installato all’interno di un Daily Iveco che comprende anche un potente generatore / compressore, in grado di fornire contemporaneamente sia corrente elettrica che aria compressa.
Venendo all’allestimento interno del Daily, notiamo che per proteggere la carrozzeria abbiamo montato un pianale in legno resinato antiscivolo, completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte e di tazze che rendono disponibili i ganci per fissare il carico con corde o cinghie.
Anche la carrozzeria del Daily è protetta dalle pannellature in lamiera preverniciata, una soluzione economica, molto robusta ed esteticamente gradevole per proteggere la carrozzeria dagli urti del carico.
L’allestimento del lato sinistro comprende due copripassaruota con antina di chiusura, utili e pratici vani dove riporre in sicurezza i materiali degli utenti.
Sopra ai passaruota abbiamo una cassettiera in acciaio con cassetti dotati di guide telescopiche, tappetini e divisori.
Lateralmente rispetto alla cassettiera abbiamo montato quattro ripiani di scaffalatura per furgoni, tutti completi di tappetini e divisori.
Sopra la cassettiera troviamo un ripiano di lavoro in legno resinato, completo di bordini laterali.
Abbiamo poi quattro ripiani di scaffalatura con antina di chiusura.
La parte superiore dell’allestimento è completata da una grondaia, che si allunga anche sopra la cabina di guida, ottima per riporre oggetti di forma allungata.
Lo scaffale sul lato destro alla base comprende un copripassaruota con antina e un vano con due taniche in polietilene da 10 litri, destinate al trasporto di olio, carburante o altri idrocarburi.
Sopra a questi elementi troviamo due grandi cassettiere, di cui una con due cassetti da 120 kg. di portata e l’altra con quattro cassetti di minori dimensioni.
Abbiamo poi quattro ripiani di scaffalatura aperti, poi una fila con un totale di 10 contenitori asportabili in polipropilene. I contenitori possono facilmente essere prelevati, mentre il contenuto è facilmente accessibile anche senza spostare i contenitori.
L’allestimento del lato destro del Daily è completato da una fila di cassettiere con cassetti trasparenti basculanti.
Grazie alla costruzione in plastica trasparente, questi cassetti possono essere installati anche nella parte più alta del furgone, infatti il materiale rimane sempre ben visibile ed accessibile.
Ricordiamo che i singoli cassetti sono tutti dotati di divisorio centrale amovibile e di pulsante di chiusura automatica e che possono facilmente essere rimossi dalla cassettiera.
L’allestimento è completato da una serie di utili accessori per furgoni: montati sulla porta sinistra troviamo il kit lavamani, composto da portacarta, tanica con rubinetto e portasapone.
L’illuminazione sia dell’interno che dell’esterno del veicolo è assicurata da due lampade al neon da 12W e da due potenti faretti orientabili. Tutte le luci sono collegate all’impianto a 12V

COMPRESSORE E GENERATORE INTEGRATO PER DAILY IVECO

Il motocompressore, montato su una slitta per generatori che permette di farlo fuoriuscire completamente dal vano di carico, è un piccolo gioiello in grado di fornire 3,5 Kw effettivi a 230V, oppure 1,5 Kw durante il funzionamento del compressore.
Il compressore può fornire 360 l/min di aria compressa a 10 bar, ed è dotato di un accumulo interno di 15 litri. Tutto questo con un peso contenuto in 150 kg. e con un ingombro di 0,43 m3
Come si può vedere nelle immagini, abbiamo anche predisposto sul lato sinistro una piccolo quadro, collegato al generatore, da cui prelevare la corrente elettrica necessaria per utensili e le attrezzature del cliente.

Vedi altri esempi di allestimento per Daily, i rivestimenti interni per Daily e i portapacchi e portascale per Daily