Come tutti gli utilizzatori dei furgoni hanno avuto modo di sperimentare, il piano di carico dei veicoli commerciali è piuttosto debole, e non è in grado di sopportare senza deformarsi le sollecitazioni a cui viene sottoposto nel corso delle normali operazioni di lavoro.
Inoltre le numerose bugne di rinforzo rendono il piano stesso non perfettamente livellato e questa è una difficoltà sia per le merci da trasportare che per il montaggio degli allestimenti interni.
Per risolvere queste problematiche, dal 1996 il gruppo Syncro System propone i
pianali in legno speciale multistrato oppure in alluminio: già pretagliati e preforati, leggeri e resistenti, si montano in pochissimo tempo e garantiscono lunghi anni di uso del furgone senza pericolose deformazioni del piano di carico.
La tipologia di
pianale più apprezzata dalla clientela Syncro è quella in
legno speciale multistrato resinato. I pianali di questo tipo vengono forniti completi di tazze in acciaio per alloggiare i ganci destinati al bloccaggio del carico, mentre in corrispondenza delle porte troviamo i bordini in acciaio inox, che impediscono i danneggiamenti delle zone più soggetti a urti.
Il gruppo Syncro System ha introdotto recentemente un importante miglioramento: i
bordini in acciaio sono ora costruiti in acciaio inossidabile AISI speciale satinato, estremamente resistente, leggero, di ottima resa estetica e certificato antiscivolo secondo le normative DIN 51130, grado R12.
In breve, questa certificazione garantisce un elevatissimo
effetto antisdrucciolo anche nel caso gli utenti indossino scarpe unte con olio o grasso, evitando quindi possibili cadute ed infortuni.
Ricordiamo che anche la superficie del legno è trattata antiscivolo. Un segno concreto della grande attenzione che da sempre il Gruppo Syncro System riserva alla sicurezza degli utilizzatori dei propri prodotti.
Scopri di più sui
pianali Syncro