Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

NUOVO CAPANNONE DI FRANCOM SPA : OPERATIVO!


La nuova sede di Francom Spa, azienda capofila del gruppo Syncro System allestimenti per furgoni, sta prendendo velocemente forma e consistenza. Da qualche settimana una parte dell'imponente struttura è già operativa!

Iniziati nel gennaio dello scorso anno (2012), i lavori per la realizzazione della sede di Francom Spa a San Zeno di Cassola sono arrivati in questo inizio 2013 ad un punto di svolta.
Il capannone che ospiterà in breve l'intera attività produttiva è concluso e al suo interno si è trasferita, già da qualche settimana, la sezione operativa che comprende le fasi di taglio e piegatura della lamiera e la lavorazione del legno per la produzione di rivestimenti per la carrozzeria dei furgoni.
Da via Monte Pertica, nella vecchia sede in affitto, a via Portile il passo è stato breve.
Lo step successivo (previsto per il 2014) vedrà il trasferimento nel sovrastante soppalco dell'ala ovest delle fasi di saldatura, verniciatura, assemblaggio e finitura dei rivestimenti. Nel lato est troverà spazio il magazzino, con annesso imballaggio, spedizione e montaggio degli allestimenti sui furgoni. Il piano interrrato sarà suddiviso tra magazzino per lo stoccaggi di materiali a bassa rotazione e parcheggio.
Nel 2015 saranno avviati i lavori di realizzazione della palazzina degli uffici, che attualmente convive in via San Zeno con le fasi avanzate della produzione e che sarà organizzata su tre piani più un interrato.

La struttura della nuovissima sede di via Portile si sviluppa su un'area di 6500 metri quadrati per un'altezza di 10 metri. Suddivisa in due sezioni, è composta parte da due piani fuori terra, parte da un interrato e un piano fuori terra.
Nella progettazione è stato messo in primo piano, oltre alla funzionalità operativa di tutte le fasi che portano al prodotto finale (dalla progettazione alla logistica, compresi installazione e servizio al cliente) il rispetto dell'ambiente.
Pareti e tetto sono adeguatamente isolati per garantire l'efficienza energetica, le grandi finestre sul tetto garantiscono un'illuminazione abbondante e naturale, inoltre il tetto è predisposto per l'applicazione dei pannelli solari, sia termici che fotovoltaici.