ALLESTIMENTO OFFICINA MOBILE SU TRANSIT FORD 2014
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO OFFICINA MOBILE SU TRANSIT FORD 2014

Allestimento per Transit Ford con scaffali, cassettiere e accessori.

ALLESTIMENTO DEL VANO DI CARICO DEL TRANSIT FORD 2014

Il Ford Transit è un veicolo commerciale leggero di grandi dimensioni; è un mezzo con una lunga storia, dato che la produzione è iniziata nel 1953 e da allora, attraverso sei serie, è stato prodotto in oltre cinque milioni di esemplari.
La versione attuale è in produzione dal 2014 ed ha ammodernato ed attualizzato questo furgone, senza stravolgerne le positive qualità.
Disponibile in numerose versioni, sia per quanto riguarda i motori che la carrozzeria e la trazione, è ancora molto apprezzato da tante imprese, artigiani ed operatori che lo utilizzano per attrezzare officine mobili.
In questa pagina vediamo un esempio di allestimento per Transit su due lati.
Vediamo in questa pagina un allestimento su Ford Transit 2014 con scaffale sul lato sinistro, piano di lavoro, porta morsa ed accessori.

Partendo dal lato sinistro, troviamo alla base della scaffalatura due copripassaruota: quello sopra la ruota è dotato di antina di chiusura con cerniere a parallelogramma, per sfruttare lo spazio disponibile per stivare oggetti alla rinfusa, mentre quello verso la cabina di guida è completo di sistema fermavaligia con blocco automatico, per alloggiare e bloccare in maniera semplice e veloce le valigette portautensili necessarie al lavoro del cliente.

Salendo troviamo due cassettiere di grandi dimensioni con cassetti in acciaio, con guide telescopiche a sfera, sistema di blocco automatico in chiusura e tappetini e divisori interni.
Troviamo poi ben sei ripiani di scaffalatura, tutti completi di divisori e tappetini, per un totale di otto metri lineari di scaffali.
La parte apicale è un contenitore lungo e stretto, senza divisori ma con apertura laterale, adatto ad alloggiare oggetti lunghi come canaline, tubi e pali.

Passando all’esame del lato destro, troviamo alla base un altro copripassaruota con antina di chiusura, sovrastato da una cassettiera metallica con sei cassetti e da un armadietto con porte in alluminio, chiusura con chiave e ripiano interno.
Sopra all’armadietto e alla cassettiera i tecnici Syncro hanno montato un piano di lavoro in legno speciale da 25 mm, molto leggero e robusto, in legno resinato anti olio, completo di bordini laterali di contenimento.

Davanti al banco di lavoro e in alto ecco il pannello forato portautensili, utilizzato con gli appositi ganci per appendere gli utensili da usare sul piano di lavoro.

UNA PICCOLA OFFICINA IN MOVIMENTO ATTREZZATA NEL TRANSIT 2014

In alto sul lato destro è visibile uno dei cavalli di battaglia del sistema Syncro: una doppia cassettiera metallica con 10 cassetti basculanti trasparenti. Ciascun cassettino è dotato di pulsante di chiusura automatica e la trasparenza permette la visione e il reperimento immediato dei materiali contenuti.

Per completare la funzionalità dell’allestimento sono presenti diversi utili accessori. Sulla destra troviamo il banchetto portamorsa basculante, con sistema di blocco automatico sia in chiusura che in apertura e meccanismo automatico di apertura della sostegno inferiore. Il banchetto è completo di morsa in acciaio forgiato da 125 mm con ganasce per tubi e base girevole con bloccaggio rapido.

Sulla sinistra troviamo invece il portacarta per rotolo di carta da 280 mm, mentre sul fondo del vano di carico è stata montata una rotaia in acciaio per cinghie da 4000 kg, per bloccare anche i carichi più impegnativi.

Per garantire la sicurezza del furgone e prevenire i furti, i tecnici Syncro hanno montato i lucchetti UFO sia alle porte posteriori che laterale: un altro prodotto di grande successo, sicuro e pratico.

Vedi altri esempi di allestimenti, i pianali e le pannellature e i portapacchi e portascale per Transit Ford