Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIANALE E RIVESTIMENTO PER MASTER RENAULT

Rivestimenti di protezione per la carrozzeria del Master, pianali in legno o alluminio per Master e rivestimenti interni per Renault Master in lamiera o alluminio

PIANALE PER MASTER

Il Renault Master è un furgone di grandi dimensioni, presente sul mercato da oltre 30 anni.
La prima versione del Master fu infatti presentata da Renault nel 1981. La seconda serie disponibile dal 1997 presentava un’estetica molto più moderna, e si caratterizzava per un piano di carico molto basso ed accessibile. Dopo un massiccio restyling nel 2003, relativo in sostanza al frontale ed agli interni della cabina di guida, nel 2010 Renault ha presentato la versione corrente del Master.
Con l'introduzione della nuova generazione Renault ha incrementato notevolmente la gamma disponibile, infatti il Master versione 2010 è disponibile in numerose varianti, sia come dimensioni che come allestimenti. E’ anche uno dei pochi furgone disponibili sia con trazione anteriore che posteriore, privilegiando quindi il volume di carico oppure la portata utile.
Come per qualsiasi altro furgone disponibile sul mercato europeo, dal 1996 il Gruppo Syncro produce e vende tutta la gamma di rivestimenti interni e pianali per Master.
I furgoni infatti sono soggetti ai danni derivanti dagli urti del materiale trasportato, che se fissato in maniera non adeguata può andare a sbattere contro le lamiere della carrozzeria. Considerando che le protezioni interne del vano di carico del Master dove presenti non sono sufficienti a garantire una protezioni efficace, quando il carico urta la carrozzeria si formano delle ammaccature dall’interno verso l’esterno, con formazione di crepe nella vernice. Nel corso del tempo, la lamiera sottostante esposta alle intemperie arrugginisce, con la formazione delle strisce di ruggine che possiamo vedere su tanti furgoni.
Inoltre, il piano di carico del Master se caricato in maniera non omogenea o se il carico presenta parti sporgenti può ammaccarsi e rovinarsi, non risultando più perfettamente lineare e perdendo le proprie funzionalità.

RIVESTIMENTI PER MASTER

I pianali per Master sono disponibili in legno multistrato speciale resinato da 12 mm., con una superficie anti graffio e antiscivolo e completo di bordini in acciaio inox in corrispondenza delle porte.
I rivestimenti interni per Master sono disponibili in lamiera d’acciaio zincata e verniciata oppure in lamiera di alluminio. Nella gamma Syncro troviamo anche le coperture per i passaruota del Master e i rivestimenti della paratia fra cabina di guida e vano di carico, costruiti come i pianali in legno resinato oppure alluminio mandorlato. Per la protezione delle porte troviamo i rivestimenti in lamiera oppure alluminio e per le versioni vetrate sono disponibili le griglie in acciaio.
Tutti i pianali e rivestimenti per Renault Master sono costruiti in Italia con macchinari a CNC, garantendo così ottima qualità e prezzi competitivi. I materiali impiegati sono esteticamente gradevoli, oltre che leggeri e molto robusti.
L’applicazione dei rivestimenti Syncro nel cassone del Master comporta un significativo risparmio sui costi per il ripristino della carrozzeria e contribuisce anche a mantenere nel tempo il valore del veicolo.

RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO PER MASTER

I rivestimenti per le pareti del vano di carico del Master sono disponibili in lamiera zincata e verniciata, in alluminio oppure in plastica.
Vediamo nelle immagini un Renault Master L2 H2 con due porte laterali con pianale in legno speciale multistrato resinato, rivestimento delle pareti in alluminio anodizzato e rivestimenti delle porte posteriori sempre in alluminio anodizzato.
L'alluminio anodizzato garantisce il migliore compromesso possibile fra resistenza meccanica agli urti e peso del rivestimento.
Anche l'aspetto estetico come si può vedere è davvero molto gradevole.

RIVESTIMENTI E SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER MASTER

Lo scopo dei rivestimenti non è solo la protezione della carrozzeria: i rivestimenti per Master proposti da Syncro System sono anche un ottimo supporto per gli accessori e i sistemi di bloccaggio del carico.
Vediamo le immagini di un Master Renault con pianale in legno, rivestimento in lamiera verniciata e una rotaia in acciaio per il fissaggio di cinghie sulle pareti laterali e la paratia sul fondo del vano di carico.

Scopri gli allestimenti per Master Renault e i portapacchi, bagagliere e portascale per Master