RAMPA DI CARICO COMPLETAMENTE IN ALLUMINIO PER FIAT SCUDO
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

RAMPA DI CARICO COMPLETAMENTE IN ALLUMINIO PER FIAT SCUDO

Pianale, copri paratia e rampa di carico totalmente in alluminio con dispositivo di rotazione per Scudo Fiat

CARICARE FACILMENTE E TRASPORTARE MACCHINARI NELLO SCUDO

Lo Scudo della Casa italiana Fiat è un furgone di taglia media. La versione con carrozzeria metallica è disponibile in due lunghezze e due altezze. Nella versione di maggiori dimensioni, il vano di carico presenta una volumetria che si avvicina molto a quella dei veicoli commerciali di grandi dimensioni.
La prima versione dello Scudo aveva segnato una piccola rivoluzione nel mondo dei veicoli commerciali: si trattava infatti di un veicolo per l’epoca molto moderno ed innovativo rispetto alla concorrenza, con una linea piacevole ed un vano di carico adeguato. Successivamente i concorrenti si sono adeguati, e quando poi Fiat ha presentato la seconda serie non è stata in grado di offrire qualcosa di particolarmente innovativo, per cui oggi lo Scudo è un veicolo sostanzialmente allineato a quanto offre il mercato.
Il Gruppo Syncro ha sempre offerto tutti gli accessori per preparare lo Scudo secondo le particolari esigenze di ciascun cliente. Nella gamma Syncro troviamo quindi pianali in legno o alluminio, rivestimenti interni, scaffali, cassettiere, accessori vari, portapacchi, portascale e rampe o pedane di carico.
Vediamo in questa pagina un allestimento molto semplice montato su un Fiat Scudo passo lungo tetto alto. Abbiamo protetto il piano di carico con un pianale in legno multistrato resinato ultraleggero da 12 mm., completo di bordini in acciaio sulle porte e di alloggiamento a filo per i ganci in acciaio destinato a bloccare il materiale trasportato.
Anche la parte bassa della paratia divisoria fra vano di carico e cabina di guida è protetta con un pannello tagliato a misura nello stesso legno multistrato resinato da 12 mm.
Per agevolare il carico e lo scarico dei macchinati utilizzati dal cliente è stata montata una rampa di carico serie “light” completamente in alluminio, con 600 kg. di portata.
Visto che non sempre il cliente ha la necessità di estendere completamente la rampa, questa è completata dall’accessorio che permette di farla ruotare su se stessa, come se fosse una terza porta, per accedere senza difficoltà al vano di carico.

Scopri altri esempi e altri modelli di rampe di carico per furgoni e veicoli commerciali