Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIANALE IN LEGNO E RIVESTIMENTI INTERNI PER IL NUOVO MASTER RENAULT L3


Sono disponibili anche per il nuovo Renault Master L3 i pianali, i copri paratia e tutte le protezioni per il vano di carico.

PIANALE, PANNELLI LATERALI E PROTEZIONE PER LA PARATIA MONTATI NEL NUOVO MASTER RENAULT L3

Tutti i furgoni soffrono del problema della fragilità delle lamiere del vano di carico: infatti il materiale caricato può a volte non essere perfettamente fissato, e muoversi quindi in maniera inaspettata, andando ad impattare con violenta contro l'interno del cassone del veicolo.
In assenza di protezioni adeguate questo provoca danni alla carrozzeria, che risultano poi assai costosi da riparare.

Per ovviare a questa difficoltà, il gruppo Syncro dal 1996 si occupa della produzione, vendita e montaggio di tutti i tipi di protezioni interne per il vano di carico dei furgoni.

In questa pagina possiamo vedere le immagini di un furgone Modello Master della casa francese Renault, alla cui carrozzeria sono state applicate le protezioni marcate Syncro.
Il Master è commercializzato anche come Opel Movano e Nissan NV400, quindi le stesse protezioni possono essere applicate anche ai modelli gemelli.

Come si vede nelle immagini, alla base abbiamo montato un pianale in legno multistrato da 12 mm, costruito con colle non igroscopiche, e quindi non soggetto a deperimento a causa dell'umidità o in presenza di liquidi.
La superficie del legno è trattata con una speciale resinatura antiscivolo, mentre in corrispondenza delle porte vengono applicati rinforzi in acciaio per impedire danneggiamenti durante le operazioni di carico e scarico.

Alle pareti laterali e alle porte del Master abbiamo applicato delle lamiere di protezione, in acciaio zincato e verniciato, tutte tagliate al laser. Queste protezioni sono molto robuste, senza gravare eccessivamente sulla tara del furgone.
Anche la paratia divisoria fra il vano di carico e la cabina di guida è rinforzata da un copri paratia in legno multistrato resinato, lo stesso utilizzato per il pianale, una soluzione leggera ma molto resistente ed efficace.

Il risultato finale è estremamente valido sia sotto il profilo funzionale che estetico. Grazie alle protezioni montate, l'utilizzatore del Master potrà sfruttare il proprio furgone senza preoccuparsi di eventuali, costosi danneggiamenti della carrozzeria.

Trova maggiori dettagli sui pianali e sulle protezioni a Marchio Syncro