Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

RIVESTIMENTO E ALLESTIMENTO INTERNO PER OPEL MOVANO L1 H1


Pianale, pannellatura, scaffali ed accessori per allestire un Movano Opel

MOVANO OPEL: UN FURGONE MODERNO E DI QUALITA'

Il Movano della Opel è il furgone di grandi dimensioni più aggiornato oggi presente sul mercato: introdotto originariamente sul mercato nel 1999, è stato totalmente rifatto nel 2010.
La nuova versione ha confermato ed ulteriormente esaltato le doti positive del modello precedente: il Movano è senza dubbio un furgone di varie dimensioni con un’estetica gradevole, un vano di carico grande e molto ben sfruttabile, finiture e dotazioni motoristiche di buon livello.
Il gradimento da parte del pubblico non è mai venuto meno, e nel corso del tempo il Gruppo Syncro ha allestito un gran numero di Opel Movano.

In questa pagina vediamo un esempio di allestimento del Movano L1 H1 con rivestimento interno e una scaffalatura abbastanza semplice sui due lati del vano di carico.

Il rivestimento interno comprende un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm, completo di bordini in acciaio inox applicati in corrispondenza delle portiere e di tazze di alloggiamento per i ganci destinato al bloccaggio del materiale, che restano così annegate nello spessore del pianale.
La resinatura superficiale antiscivolo aiuta a preservare il legno sottostante e agevola il transito all’interno del vano di carico.
La paratia fra il vano di carico e la cabina di guida è protetta da un copri paratia sempre in legno multistrato resinato da 12 mm., mentre le pareti laterali e le portiere sono completamente protette da una pannellatura integrale in lamiera d’acciaio zincata e verniciata, molto robusta.

SEMPLICE ALLESTIMENTO INTERNO PER MOVANO

Passando ad esaminare l’allestimento del lato sinistro, troviamo sopra il passaruota un copripassaruota con antina di chiusura a parallelogramma: pratico scomparto dove riporre materiali ed attrezzi. Verso la cabina di guida è montato un vano aperto, dotato di un cinghia con fibbia: spazio dedicato alle valige porta utensili del cliente.
Sopra al passaruota con antina trova spazio un banchetto portamorsa estraibile, completo di morsa in acciaio saldato da 110 mm., con ganasce per tubi e base girevole, pratica soluzione per piccoli lavori.
Sopra ai due copripassaruota troviamo due cassettiere con cassetti in acciaio, con 10 cassetti in totale. Ogni cassetto è montato su guide telescopiche a sfera e è dotato di sistema automatico di bloccaggio in chiusura e di tappetino antiscivolo e divisori.
La parte terminate dell’allestimento sinistro e costituita quattro ripiani di scaffalatura di forma trapezoidale, tutti con tappetini e divisori.
Molto semplice l’allestimento del lato destro: un copripassaruota con angolare anteriore da 130 mm. e con una copertura in legno resinato da 25 mm.
Completano l’allestimento di questo Movano una serie di accessori: sui due lati vediamo due barre in alluminio con cinghie con fibbia, ottime per bloccare in maniera facile e sicura strumenti ed attrezzature.
Sul fianco del lato sinistro troviamo un portacarta per rotolo da 280 mm. A destra in basso invece si vede il porta estintore universale, che poi il cliente potrà facilmente adattare alle dimensioni del proprio estintore.
In definitiva, un allestimento semplice ma perfettamente adeguato alle esigenze del proprietario del furgone!

Puoi scoprire altri esempi di allestimenti per Movano, i rivestimenti interni e la gamma di portapacchi e portascale
Qui trovi un esempio di scaffali per Movano e altri esempi di allestimento.