SCAFFALATURA PER ALLESTIMENTO MOVANO 2010 L2 H2
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALATURA PER ALLESTIMENTO MOVANO 2010 L2 H2


Un semplice allestimento con scaffali e protezioni interne per Opel Movano 2010

SCAFFALATURA PER ALLESTIMENTO MOVANO 2010 L2 H2

Il Movano della casa tedesca Opel è un furgone di grandi dimensioni, prodotto in collaborazione con Renault, che lo commercializza come Master, e venduto anche con la denominazione di Nissan NV400.
Introdotto originariamente nel 1997, è stato completamente rinnovato nel 2010, ed è al momento il furgone di più recente introduzione sul mercato europeo.
Si tratta quindi di un furgone dotato di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, con motori potenti e un vano di carico che può raggiungere volumetrie importanti.
Molte sono le aziende, gli artigiani e le imprese che lo prediligono per l’istallazione degli scaffali, delle cassettiere e degli altri componenti per furgoni destinati ad attrezzarlo come laboratorio mobile. Nel corso del tempo il gruppo Syncro ha infatti attrezzato migliaia di Movano.
In questa pagina possiamo ammirare uno degli ultimi allestimenti eseguiti.
Alla base abbiamo fissato un pianale per Movano in legno multistrato resinato da 12 mm. Il legno speciale, leggero e resistente, protegge il piano di carico e fornisce una superficie calpestabile liscia e sicura, a cui fissare senza problemi il resto dell’allestimento.
La protezione di serie delle pareti della carrozzeria del vano di carico del Movano è costituita da pannelli in materiale plastico, che di solito vengono tolti e sostituiti dai più robusti pannelli metallici Syncro. In questo caso invece sono stati lasciati, integrandoli con pannellature in lamiera preverniciata sui lati destro, sinistro e sulle porte.
Per permettere al cliente di caricare i propri materiali ed attrezzature abbiamo montato sia sul lato destro che sinistro due serie di scaffali metallici, completi di divisori e tappetini speciali antiscivolo.
Alla base sono stati fissati degli angolari da 130 mm. Di altezza, ricavando anche qui dei vani utili per caricare materiali alla rinfusa. A sinistra lo scaffale ha una lunghezza di 2,25 metri lineari, mentre quello a destra è lungo 1 metro, per un totale di 13 metri lineari di scaffalatura.
La profondità dei due scaffali è di cm. 31, lasciando quindi oltre 110 cm. liberi per il carico al centro del cassone. Lo scaffale destro è stato modificato per permettere il passaggio del fermaporta, posizionando quindi lo scaffale più vicino allo spigolo posteriore del vano di carico del Movano
Completano l’allestimento due selle portacavi in alluminio, ottime per matasse di filo, prolunghe o sonde passacavo. Uno dei tanti accessori per furgoni creati per facilitare il lavoro degli utilizzatori dei furgoni attrezzati a marchio Syncro

Vedi altri esempi di allestimenti, i pianali e rivestimenti di protezione e i portapacchi e portascale per Movano

Vedi qui un allestimento per Movano L1 H1