Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALE E RIVESTIMENTI INTERNI PER TRAFIC


Immagini di un allestimento per Renault Trafic con tutte le protezioni interne del vano di carico e un piccolo scaffale sul lato sinistro

ALLESTIMENTO CON SCAFFALE PER TRAFIC

Il Trafic della Casa Francese Renault è un veicolo di taglia media, caratterizzato da un vano di carico con una sagoma molto ampia e squadrata, davvero ben sfruttabile sia per il montaggio degli allestimenti interni come scaffali, cassettiere ed accessori, sia nel caso il veicolo venga utilizzato solamente per il trasporto di merci.
Il Gruppo Syncro System ha installato nel corso del tempo migliaia di allestimenti interni ed accessori su veicoli Trafic, e conosce quindi molto bene le esigenze degli utilizzatori e le possibilità del furgone Renault.
In molti casi i clienti del Gruppo Syncro hanno la necessità sia di trasportate materiali voluminosi come anche ridotte quantità di utensileria e di componenti di piccole dimensioni.
Nel caso che vediamo in questa pagina, l’allestimento prevede una scaffalatura di ridotte dimensioni e una serie di protezioni interne per la carrozzeria.
Come in quasi tutti i furgoni allestiti a marchio Syncro, abbiamo protetto il piano di carico con un pianale in legno multistrato resinato antiscivolo da 12 mm, completo di bordini in acciaio e di ganci incassati negli appositi alloggiamenti.
I passaruota sono protetti da due copri ruota in legno multistrato e acciaio, una soluzione davvero robusta e resistente.

SCAFFALE DI RIDOTTE DIMENSIONI, PIANALE E PANNELLATURE PER TRAFIC RENAULT

Abbiamo poi applicato dei pannelli in acciaio alle pareti laterali. Le resistenti lamiere tagliate al laser sono state forate per permettere al cliente di applicare ganci o altri accessori.
Anche la parete divisoria fra vano di carico e cabina di guida è stata protetta con una resistente copri paratia in legno da 12 mm.
Lo scaffale montato nella parte anteriore sinistra del vano di carico del Trafic comprende a terra un vano aperto, dove il cliente potrà alloggiare le valigette portautensili, bloccandole con l’apposita cinghia. Il vano segue la forma della carrozzeria del Trafic, ed è quindi più lungo rispetto al materiale montato nella parte superiore. Un piccolo ripiano di scaffalatura permette di sfruttare anche questa sporgenza.
Troviamo poi 3 contenitori in polipropilene, completi di maniglie in acciaio. Poi ancora una cassettiera con due cassetti in acciaio, con guide a sfera e divisori inclusi.
La parte terminale dello scaffale è un ripiano di scaffalatura con antina di chiusura. Un sistema di molle a gas consente di aprire e chiudere agevolmente l’antina.
L’allestimento del Trafic è completato da diversi utili accessori: abbiamo un portacarta per rotoli da 280 mm, una potente luce al neon da 18W, collegata alla batteria. Sul lato destro vediamo due selle portacavi in fusione di alluminio, mentre sul copri paratia vediamo una rotaia in alluminio con cinghia regolabile con fibbia.
Non meno importanti sono il porta sapone e la tanica da 10 litri fissate alla portiera destra posteriore.

Vedi un allestimento con fermamoto e un allestimento per Trafic con rampa e scaffalature
Vedi anche i rivestimenti interni, altri esempi di allestimenti e i portapacchi per Trafic